Ciao a tutti, immagino che il problema che solleverò sarà comune in molti di noi/voi, il mio browser preferito è, manco a dirlo, Firefox, tuttavia sono arrivato al punto di non usarlo più, vado a spiegare.
Quando apro Firefox e comincio a navigare, per la prima ora va tutto bene, posso aprire anche diverse pagine contemporaneamente senza problemi, poi, sistematicamente, si rallenta tutto fin quasi a bloccare tutto il sistema.
Vi do qualche indicazione, aprendo "Gestione attività Windows", su "Processi", appaiono 3 voci Firefox, su ognuna di loro appare il consumo della memoria, su una di esse il consumo , che inizialmente era di 170/220 KB circa, và a finire a 1500/1800 KB, rallentando di fatto tutto il sistema. Dipende da quello?
Andando in componenti aggiuntivi, in "Estensioni" sono presenti due app, una è Adblock Plus, l'altra è Browsing Protection by F-Secure. In "Plugin"sono presenti 3 voci, la prima è Codec video Open H264, la seconda è Modulo Widevine Content Decryption, infine la terza: Shockwave Flash.
Il mio sistema operativo è Windows 7 pro, le prestazioni del mio notebook penso siano all'altezza con 8 gb di ram e un Intel j7.
Concludo dicendo che con gli altri browser, Explorer o Chrome il problema non sussiste.
Attendo fiducioso qualche consiglio alla soluzione.
Ciao e grazie.