Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox 54.0.1 Vs Windows 10...  (Letto 488 volte)

Offline flip971

Firefox 54.0.1 Vs Windows 10...
« il: 02 Agosto 2017 00:19:00 »
Salve a tutti, sono nuovo di qui.

Ho, sul pc di una amica, uno strano problema tra Firefox e Windows 10.
Accade questo: lanci Firefox e... si blocca!
Si apre la finestra di crash, la chiudi inviando il problema, provi a rilanciarlo e il sistema ti avverte che è già aperta una sessione di Firefox.
Apri il Task Manager, provi a terminare il task e non ci si riesce: non da ne finestre che il task è bloccato ne altro...
Ho provato a disinstallare e reinstallare FF, ma senza successo.
Non so che fare. :sbat: :sbat: :sbat:

Grazie, Flip971.

Offline michro

• Moderatore
Re: Firefox 54.0.1 Vs Windows 10...
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2017 10:00:02 »
Ciao, hai già provato a leggere questo nostro articolo di supporto per vedere se può esserti d'aiuto?
https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20non%20si%20avvia

Offline flip971

« Risposta #2 il: 02 Agosto 2017 18:34:13 »
michro: grazie per la risposta.

Avevo letto e fatto la procedura, ma senza successo.
Ho aggiornato: Java, FlashPlayer, Driver Video; il tutto all' ultima versione disponibile; il tutto senza successo.
Lo strano è che FF parte, funziona (se non provi ad aprire le preferenze, altrimenti blocco!), lo chiudi, provi a riaprilrlo e il S.O. risponde che
 è già aperta un'istanza di FF.
Chiudi la finestra e ne appare un' altra dove ti dice che il profilo non è valido.
Inoltre, dal Task Manager, non si chiude l'istanza di FF aperta...
La verione di W10 in uso è la 10.0.15063 (l'ultima).

E' strano, non mi era mai capitata una cosa simile.

Grazie a tutti.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2017 19:43:34 »
Potresti riportare il link dell'ultimo crash inviato (io non me ne intendo ma magari qualcun altro più esperto di me...)?
Se ci riesci senza che vada in crash, vai nel menu Aiuto > clic su Risoluzione dei problemi > clic su Tutte le segnalazioni (sezione "Segnalazioni di arresto anomalo degli ultimi 3 giorni") > clic sull'ultima segnalazione inviata sotto ID segnalazione (è del tipo "bp-ecc. ecc."), ti si apre una pagina del Mozilla Crash Reports e riporti il link di quella pagina.

Qual è l'antivirus installato? Ho letto di conflitti tra l'ultima versione di Windows 10 e alcuni antivirus che causavano appunto anche crash di Firefox...