Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox 54.0.1 Vs Windows 10...  (Letto 488 volte)

Offline flip971

Firefox 54.0.1 Vs Windows 10...
« il: 02 Agosto 2017 00:19:00 »
Salve a tutti, sono nuovo di qui.

Ho, sul pc di una amica, uno strano problema tra Firefox e Windows 10.
Accade questo: lanci Firefox e... si blocca!
Si apre la finestra di crash, la chiudi inviando il problema, provi a rilanciarlo e il sistema ti avverte che è già aperta una sessione di Firefox.
Apri il Task Manager, provi a terminare il task e non ci si riesce: non da ne finestre che il task è bloccato ne altro...
Ho provato a disinstallare e reinstallare FF, ma senza successo.
Non so che fare. :sbat: :sbat: :sbat:

Grazie, Flip971.

Offline michro

• Moderatore
Re: Firefox 54.0.1 Vs Windows 10...
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2017 10:00:02 »
Ciao, hai già provato a leggere questo nostro articolo di supporto per vedere se può esserti d'aiuto?
https://support.mozilla.org/it/kb/Firefox%20non%20si%20avvia

Offline flip971

« Risposta #2 il: 02 Agosto 2017 18:34:13 »
michro: grazie per la risposta.

Avevo letto e fatto la procedura, ma senza successo.
Ho aggiornato: Java, FlashPlayer, Driver Video; il tutto all' ultima versione disponibile; il tutto senza successo.
Lo strano è che FF parte, funziona (se non provi ad aprire le preferenze, altrimenti blocco!), lo chiudi, provi a riaprilrlo e il S.O. risponde che
 è già aperta un'istanza di FF.
Chiudi la finestra e ne appare un' altra dove ti dice che il profilo non è valido.
Inoltre, dal Task Manager, non si chiude l'istanza di FF aperta...
La verione di W10 in uso è la 10.0.15063 (l'ultima).

E' strano, non mi era mai capitata una cosa simile.

Grazie a tutti.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 02 Agosto 2017 19:43:34 »