Buongiorno.
Non uso ormai POP3 da anni, però il comportamento indicato da marcus.79 mi pare più che logico e normale (come d'altronde con IMAP).
Forse, è possibile salvare una copia del nostro messaggio impostando la cartella della posta inviata con un altro percorso, ma sono molto dubbioso, per non dire certo, sul fatto che non resti comunque una copia presso il server del provider.
D'altronde, il Server dei Provider è una sorta di ponte tra noi e il destinatario e che prima d'inviare il messaggio deve accertarsi di tante cose tra cui l'indirizzo, quindi lo immagazzina preventivamente per poi inviarlo appena ha ricevuto conferma della correttezza della richiesta o della disponibilità di tale indirizzo. Se tutto va bene è questione di pochi millesimi di secondo, ma se il destinatario o altro non è conforme, ecco che con la mail accantonata in precedenza dal Server questo riprova in seguito un tot di volte. Poi su come sono gestite queste mail è una faccenda diversa e molto complessa dai mille risvolti.
Non so ora se esista una estensione ad hoc per eliminare queste mail dai Server del provider, ma ammesso che esista, non credo proprio che elimini in modo definitivo e permanente le mail inviate. Basta pensare ai continui e veloci backup di questi provider per ben immaginare che in ogni caso da qualche parte una copia di questa resta in ogni caso e comunque il destinatario in ogni caso ha una copia.
Quindi, si prosegue con la cara manina e due clic per eliminare le mail dai Server.