Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Corretta impostazione Client  (Letto 855 volte)

Offline chiamalondra

Corretta impostazione Client
« il: 09 Giugno 2017 18:32:23 »
Buongiorno, ho cambiato l'operatore del servizio internet passando a Fastweb e non riesco ad utilizzare il client Thunderbird in modo completo. Il mio indirizzo su posta è Inwind.  La profilatura POP3 risulta correttamente impostata poichè l'acquisizione della posta in ingresso avviene con regolarità. Non altrettanto per quanto riguarda la posta in uscita. Sarà banale ma non ce la fò!! :sbat:   Da Account / Impostazioni /Server in Uscita(SMTP) accedo al menù impostazioni specifiche.  Quindi: Descrizione: generica  - Nomeserver: smtp.fastwebnet.it - Porta: 587 - Sicurezzadellaconnessione: STARTTLS - Metododiautenticazione: Password normale - NomeUtente: nome@inwind.it
Quando invio la mail, mi viene chiesta una passw e segue l'esito "Accesso al server smtp.fastwebnet.it non riuscito".
(Ho verificato che da FastMail Pswd e servizio fosse tutto regolare).
PS: ho tentato di verificare con HD di Fastweb ma mi hanno indirizzato a ..Inwind ! :oops: :oops:
Grazie per l'attenzione, saluti.

Offline Winfox

Re: Corretta impostazione Client
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2017 09:37:47 »
Ovviamente non puoi utilizzare il server di fastweb con un nome utente inwind.
La pagina di fastweb è fatta con chiare tabelle:
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/configura-posta-elettronica/#Sezione2

Personalmente uso casella email con smtp alice e nome utente e metodo di autenticazione non sono indicati.