Buongiorno a tutti.
Sto avendo un problema che definire strano è dir poco.
Cerco di spiegare nel modo più chiaro possibile.
Ricevo ordini da un cliente inviati in modo automatico da SAP in formato pdf che, tramite un filtro, finiscono nella cartella specifica del cliente.
Fino a una settimana fa aprire i files senza alcun problema.
Da qualche giorno quando cerco di aprire i files mi compare la dicitura: il file potrebbe non essere un file pdf oppure è corrotto.
Provo a cambiare sw per la visualizazzione, tolgo Foxit (che uso da anni) e installo Adobe Reader ma non cambia nulla.
Chiedo al cliente di inviarmi i file in modo manuale e questi si aprono.
Dico al cliente di verificare se hanno avuto lo stesso problema con altri ma la sua risposta è negativa. Solo io ha questo problema.
Faccio una prova: mi inoltro la email con l'allegato e a quel punto il file lo apro senza problema.
Ricostruisco gli indici dell'account, compatto la cartella ma non c'è niente da fare. I files che mi arrivano in automatico da quel cliente, solo quelli, non si aprono.
Non so più cos'altro provare.
Ho infine provato ad aprire un file di quelle che in TB non riesco ad aprire,, via webmail e si apre senza problemi.
Posso quindi escludere che il problema nasca dal mio cliente.
Non so se è un problema di TB, dovrei installare un'altro client e provare ma la cosa non mi garba molto.
Ho anche completamente disinstallato sia Foxit che Adobe Reader, pulito il registro e rientallato primo uno e poi l'altro senza risolvere il problema.
Io credo che il problema sia legato a TB ma non ho nulla che lo possa confermare.
Avete qualche idea a proposito ?
Grazie