Autore Topic: Crash di firefox ( bad news fist : this tab has crashed )  (Letto 837 volte)

Offline BartzITA95

Ciao a tutti,
è da qualche giorno che ho questo problema:

Praticamente quello che succede è che la pagina che stò guardando crasha prima di aprirsi oppure pochi secondi dopo come, per esempio, il sito di Reddit ed in oltre ho notato che alcuni video mi vanno a scatti .

Per cercare di risolvere il problema ho:

-Cercato di far partire firefox in safe mode.
-Disattivato i plugin e le estenzioni una ad una.
-Disinstallato firefox e cancellato tutto quello che rimaneva nella cartella di installazione.
-Provato a fare la stessa cosa sopracitata però questa volta ho installato il progamma su un hard disk secondario.
-Provato a far partire come amministratore il programma.
-Provato a fare una pullizzia generale con CCleaner
-Fatto una scansione con l'antivirus.
-Provato a far partire come amministratore il prompt dei comandi di windows 10 e usare il comando "chkdsk /f /r /x" per vedere se era un problema dell'hard disk.

In fine ho provato a scrivere "about:crashes" nella barra dei link per vedere la lista dei crash ed ho visto che in generale sono tutti abbastanza uguali a questo : https://crash-stats.mozilla.com/report/index/a5774dfe-760a-4d4c-bc12-ff78d2170412#tab-details

Ora però sinceramente non saprei come "leggere" questo crash report, l'unica cosa che mi salta all'occhio è che se guardo la lista dei "Crashing Thread" e continuando con "Show other threads" si vedono dei file segnati in rosso (atidxx32.dll, atiumdag.dll, atiumdva.dll, msmpeg2vdec.dll, )

Se possono tornare utili queste sono le mie specifiche tecniche:

Windows 10 Home
Processore Intel i5-2500k 3.30GHz
8 gb ram
Sistema operativo a 64 bit e processore basato su x64

Spero che qualcuno mi possa aiutare  :(
Ciao

« Ultima modifica: 12 Aprile 2017 11:21:11 da BartzITA95 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Crash di firefox ( bad news fist : this tab has crashed )
« Risposta #1 il: 12 Aprile 2017 12:16:18 »
Ciao, credo che ci possa essere qualche problema relativo alla tua scheda video. Prova magari per prima cosa a disattivare l'accelerazione hardware

https://support.mozilla.org/t5/Problems-with-add-ons-plugins-or/Aggiornare-i-driver-grafici-per-utilizzare-l-accelerazione/ta-p/24516#w_disattivare-laccelerazione-hardware

Nel caso in cui risolvessi, prova a capire se esistono driver aggiornati per la tua scheda grafica.

Offline BartzITA95

« Risposta #2 il: 12 Aprile 2017 23:49:03 »
Ok,
Ho installato l'ultima versione dei driver per la scheda video e provato a disattivare l'accellerazione hardware dalle impostazioni di firefox.

Nulla.

Continua a darmi problemi  :(

Offline BartzITA95

« Risposta #3 il: 15 Aprile 2017 17:13:14 »
C'è qualcuno che può aiutarmi ?  :oops: