Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Aiuto, hanno tolto la funzione NPAPI  (Letto 1304 volte)

Offline paperinik4

Aiuto, hanno tolto la funzione NPAPI
« il: 10 Aprile 2017 20:04:48 »
Salve a tutti,

Grosso problema, ho aperto la mia disk station per controllare le telecamere attive dentro casa nella "veduta dal vivo" mi compare questo messaggio terrificante:

Citazione
Firefox non supporta più il plugin NPAPI. Per maggiori informazioni leggere le FAQ

Come posso ovviare a tale problema ??? Vi prego aiutatemi che è un software che adopero spesso e senza di quello non so cosa inventarmi. Grazie.

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Aiuto, hanno tolto la funzione NPAPI
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2017 20:37:46 »
Malauguratamente con Firefox 52 "normale" non c'è possibilità di attivare i plugin NPAPI, devi installare un browser che tuttora li supporti. Una possibilità è rimuovere la versione 52 standard e installare la versione 52 ESR, che trovi qui:

https://www.mozilla.org/en-US/firefox/organizations/all/

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 11 Aprile 2017 10:41:42 »
Specifico che prima o poi questo problema lo avrai con tutti i browser visto che l'orientamento è la stessa strada intrapresa da Firefox.  :|

Offline deckard

« Risposta #3 il: 11 Aprile 2017 12:54:05 »
Salve a tutti,
[... Omissis...]
Come posso ovviare a tale problema ??? Vi prego aiutatemi che è un software che adopero spesso e senza di quello non so cosa inventarmi. Grazie.
1) Come già suggerito, adoperare Firefox ESR (a 32 bit).
2) Aggiornare il software.
3) Contattare il sito del produttore del software e dei dispositivi e la loro assistenza.
Purtroppo ti confermo che il supporto ai plugin NPAPI è destinato a cessare in tutti i browser.
È una situazione triste? Probabilmente sì perché la situazione crea "nuovi problemi"...
La scelta è stata spiegata e motivata per tempo da chi l'ha presa ?!? Sicuramente sì.