Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: THUNDERBIRD SFONDO TESTO MESSAGGIO  (Letto 4332 volte)

Offline 20000leghe

THUNDERBIRD SFONDO TESTO MESSAGGIO
« il: 26 Marzo 2017 08:35:50 »
Cari amici della Comunity, uso thunderbird da tantissimi anni ma non sono espertissimo; sapreste dirmi come impostare uno sfondo diverso dal bianco solo per una parte del messaggio e non su tutto il messaggio? Mi serve per evidenziare alcune frasi del messaggio

Grazie a tutti per l'aiuto

Offline miki64

• Moderatore
Re: THUNDERBIRD SFONDO TESTO MESSAGGIO
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2017 10:01:26 »
Quindi più che uno sfondo "parziale" ti serve un qualcosa che evidenzi una parte del testo, giusto?
Una volta c'era questa estensione https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/highlighter-222207/?src=search ma purtroppo non è più compatibile con le nuove versioni (forse forzandola su un profilo di test si potrebbe...)...

Offline Barbera

« Risposta #2 il: 27 Marzo 2017 10:31:47 »
Se non trovi altro potresti anche solo cambiare colore al carattere o usare il "neretto" bold. Se hai proprio la necessità di usare sfondi colorati per evidenziare la parte importante della mail potresti prepararti il messaggio con un word processor  e poi allegarlo. Così facendo però resta meno immediato l'effetto del richiamo all'attenzione di una determinata parte del messaggio.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2017 12:11:49 »
OTTIMA IDEA, Barbera!  :like:
Soltanto qui
Se hai proprio la necessità di usare sfondi colorati per evidenziare la parte importante della mail potresti prepararti il messaggio con un word processor  e poi allegarlo.
Utilizzando LibreOffice di Writer e evidenziando del testo con il classico giallo, ho appena verificato che incollandolo in Thunderbird mantiene la formattazione!   ;)
Quindi non è necessario allegarlo ma incollarlo direttamente in un messaggio.  :)

Offline max1210

« Risposta #4 il: 27 Marzo 2017 14:28:13 »