Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Lingue aggiuntive. Come rimuoverle?  (Letto 475 volte)

Offline WhiteTiger

• Un mio job
Lingue aggiuntive. Come rimuoverle?
« il: 30 Marzo 2017 16:08:43 »
Ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla. persino un mio vecchio post analogo postato anni fa e rimasto senza soluzione.
Come si possono eliminare le lingue aggiuntive da Firefox?

Io ho installato il language pack Italiano ed ho disattivato i due già presenti (English GB e Sud Africa). Ho poi installato i dizionari Italiano, English US by Mozilla e British di Marco Pinto. Anche nelle impostazioni sono riportate le lingue IT e EN GB/US.

Tra le lingue da utilizzare mi ritrovo però in più Italiano Svizzero, Inglese Canadese, Australiano e Sud Africano.

Non vorrei che ciò sia legato ad un Pacchetto Lingue installato altrove, ma dove
Avendo trovato Firefox già installato in Ubuntu ho pensato che il problema fosse nell'estensione "Ubuntu Modifications", ma anche disattivandolo le lingue restano.

Cosa può essere?

Offline michro

• Moderatore
Re: Lingue aggiuntive. Come rimuoverle?
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2017 16:24:19 »
Ciao, immagino che andando in Strumenti > Componenti aggiuntivi > Dizionari non siano presenti Italiano Svizzero, Inglese Canadese, Australiano e Sud Africano...

Se entri nella cartella del tuo profilo predefinito di Firefox, nella cartella "extensions" non c'è traccia di quelle lingue o file di quei dizionari?

Offline max1210

« Risposta #2 il: 30 Marzo 2017 16:51:54 »
Buonasera,
non uso Ubuntu ma Mint, presumo però che se la versione di Firefox è quella installata con Ubuntu le varie lingue le rimuovi con il gestore dei pacchetti. Se il gestore è uguale a quello di Mint, con una ricerca di Firefox ti visualizza tutta una serie di Language pack. Eventualmente prova a rimuoverne una che sicuramente non ti serve e vedi come si comporta Firefox.         

Offline WhiteTiger

• Un mio job
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2017 15:36:58 »
Scusate, ma ho elencato tutto ciò che risulta installato in FF.
Nel gestore dei pacchetti di Ubuntu, non ho capito cosa cercare.

Offline deckard

« Risposta #4 il: 02 Aprile 2017 11:04:39 »
Bisogna cercare i pacchetti contenenti "firefox-locale-en" e altri simili (cambiano solo le ultime due lettere e potrebbero esserci più lettere dopo l'ultimo trattino).
Per esempio "firefox-locale-it" ha come descrizione "Italian language pack for Firefox".
Per quanto riguarda i dizionari credo sia necessario fare una ricerca sulla base di "aspell-", "hunspell-" e/o "myspell-", ma ora come ora non ho sotto mano un computer con Ubuntu al fine di verificare quali siano presenti nello specifico.

Offline WhiteTiger

• Un mio job
« Risposta #5 il: 08 Aprile 2017 10:52:40 »
Ho rimosso gli hunspell-au/za/ca e sono spariti anche da FF, ma mi è rimasto il più fastidioso it-CH; questo proprio non lo trovo.
« Ultima modifica: 08 Aprile 2017 11:29:54 da miki64 »