Autore Topic: FF 52 non apre file maff  (Letto 1045 volte)

Offline Genri

FF 52 non apre file maff
« il: 07 Marzo 2017 18:15:52 »
Non aggiornate a FF52 se salvate file con Mozilla Archive Format. Sono ritornato alla 51.0.1 in attesa che venga sistemato FF o Estensione.
Saluti. 

Offline hokuto

Re: FF 52 non apre file maff
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2017 10:39:55 »
come hai fatto a fare rollback a ff 51.0.1 ??

a me hanno proposto ora firefox 52esr. ma ho letto che poi i video di youtube non vanno piu', dopo la fregatura della 51 non voglio ritrovarmi con ancora piu' problemi. solo che ff51 è buggatissimo e crasha piu' di quanto faceva la versione prima.

quindi che fare?
ci potreste dare qualche chiarimento sulla versione 52esr cosa cambia? :?:
qua ne parla ma è tutto in inglese https://www.mozilla.org/en-US/firefox/organizations/faq/
sembra che duri 1 anno poi non so che succede
« Ultima modifica: 08 Marzo 2017 10:43:24 da hokuto »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2017 11:34:24 »
La versione ESR viene proposta solo a chi già usa una precedente versione ESR (la versione precedente è la 45). La versione ESR si aggiornerà tra un anno alla 59 (presumibilmente).

Chi usa il canale release riceve la normale versione 52 che si aggiornerà tra un mese e mezzo alla versione 53. I video di YouTube con la 52 funzionano esattamente come nella 51.

Offline Genri

« Risposta #3 il: 08 Marzo 2017 13:30:16 »

Di solito ritorno ad una precedente versione del O.S. nel modo più semplice:  faccio un upgrade di un programma in via virtuale e lo provo e se va la mantengo, oppure ricavo una immagine precedente con Acronis da riutilizzare in caso di problemi.

Offline hokuto

« Risposta #4 il: 08 Marzo 2017 22:17:06 »

Di solito ritorno ad una precedente versione del O.S. nel modo più semplice:  faccio un upgrade di un programma in via virtuale e lo provo e se va la mantengo, oppure ricavo una immagine precedente con Acronis da riutilizzare in caso di problemi.

aaa ok fai il ripristino conf. di sistema. pensavo lo facessi direttamente da firefox in qualche modo senza dover fare ripristino conf di sistema o usare acronis

@Underpass scusa anche la 52esr funziona con i video youtube?

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #5 il: 09 Marzo 2017 08:32:08 »
Chi usa il canale release riceve la normale versione 52 che si aggiornerà tra un mese e mezzo alla versione 53. I video di YouTube con la 52 funzionano esattamente come nella 51.
Mi risulta che gli utenti XP vengano passati alla 52 ESR, visto che la 53 non possono installarla. Questo gli garantisce di ricevere aggiornamenti per un altro anno e mezzo.

Offline Schwanz

« Risposta #6 il: 09 Marzo 2017 09:19:11 »
Mi risulta che gli utenti XP vengano passati alla 52 ESR, visto che la 53 non possono installarla. Questo gli garantisce di ricevere aggiornamenti per un altro anno e mezzo.

esatto flod, ho windows xp, quindi il comportamento è proprio così, non mi ha aggiornato con firefox originale, mi ha fatto passare alla esr.

Offline hokuto

« Risposta #7 il: 10 Marzo 2017 10:51:38 »
quindi chi ha xp quale sarà l'evoluzione del suo firefox? quella che ho ora è la 51esr ? poi c'è la 52esr al posto della 53 e poi? la 54 la 55 ecc saranno tutte versioni esr?

io so che durerà meno di un anno e mezzo...già a settembre finisce supporto

Selky

• Visitatore
« Risposta #8 il: 10 Marzo 2017 20:28:24 »
Non aggiornate a FF52 se salvate file con Mozilla Archive Format. Sono ritornato alla 51.0.1 in attesa che venga sistemato FF o Estensione.
Saluti.
Ho appena provato con firefox 52 originale e l'estensione citata apre sia i file maff che mht.

Sul mio firefox generalmente utilizzo l'estensione in versione "sviluppo" e non ho mai rilevato problemi.
Già in passato si era presentata una situazione simile ad altro utente, ha risolto proprio utilizzando la versione in sviluppo dell'estensione. Suggerimenti che trovi anche nelle recensioni dell'estensione.
« Ultima modifica: 10 Marzo 2017 20:32:06 da Selky »

Offline Genri

« Risposta #9 il: 11 Marzo 2017 11:25:47 »

Ho appena provato con firefox 52 originale e l'estensione citata apre sia i file maff che mht.

Sul mio firefox generalmente utilizzo l'estensione in versione "sviluppo" e non ho mai rilevato problemi.
Già in passato si era presentata una situazione simile ad altro utente, ha risolto proprio utilizzando la versione in sviluppo dell'estensione. Suggerimenti che trovi anche nelle recensioni dell'estensione.
[/quote]

Grazie Selky del tuo suggerimento e così ho risolto.