Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: problema con schede al ripristino di mozilla  (Letto 708 volte)

Offline bubetto

problema con schede al ripristino di mozilla
« il: 07 Marzo 2017 14:48:46 »
buon pomeriggio a tutti e grazie a chi mi risponderà

ho un problema riguardo le schede che ripristino dopo aver spento brutalmente (5 secondi tasto accensione) il pc (anzi, portatile) (lo spengo brutalmente dopo che mesi fa, chiudendo mozilla normalmente, al ripristino delle sessioni non le ho ritrovate)

1) a volte - ripristinando le sessioni mi ritrovo aprire anche le schede che avevo chiuso prima di spegenere il pc (ad esempio lo vado per spegnere brutalmente che alla prova del chiudi la finestra mi dice 990 schede, riaprendolo, ripristinando e provando a chiudere quella finestra trovo 1010 schede, quindi mi riapre anche le 20 schede che avevo finalmente  :shock:  :oops: tolto)

questo problema non ho mai notato se me lo fa dopo che inizia a dare i numeri causa troppo lavoretto su più schede o siti al quale mi porta al : mozilla non risponde....  come non ho mai notato se NON me lo fa invece quando mozilla si arresta in maniera anomala al quale poi spengo il pc normalmente
fattosta che non me lo fa sempre, a volte le schede che chiudo

2) altro problema che noto da un paio di giorni che mi sta dando più fastidio invece è che non mi riapre le ultime schede aperte (lasciando ancora schede che avevo)

3) altro poblemino, ho qualche decina di schede in fondo (quindi le ultime, tutte a destra) che me le da come "nuova scheda" quando prima un sito aperto c'era, quale può essere stata la mancanza di aver perso il link ?
nota bene, sono un malato internauta e ho circa un migliaio di schede su una finestra e un altro centinaio divise su altre 3 finestre >.<

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: problema con schede al ripristino di mozilla
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2017 21:54:05 »
Nulla di strano considerato che ogni volta Firefox si chiude con un crash forzato dallo spegnimento improvviso. Al successivo riavvio si attiva la funzione di ripristino dopo un crash che cercherà di recuperare la sessione precedente. Mentre Firefox è aperto ogni tanto viene salvata la situazione a quel momento, momento che sarà di alcuni minuti precedente il crash ed è questa situazione che si cerca di recuperare.
Devi cercare di far funzionare la normale chiusura, ne trarranno beneficio anche gli altri programmi e la salute del tuo PC.

Offline bubetto

Re: problema con schede al ripristino di mozilla
« Risposta #2 il: 09 Marzo 2017 00:27:58 »
ah ecco, pensavo fosse qualcosa di più "complesso", comunque già stamattina è tornato a funzionare normalmente
quella delle ultime schede aperte e non ricordate era un "bug" recente e fastidioso, anche se ora che ricordo bene già me lo faceva ma una volta ogni tanto e non con tale frequenza ad ogni ripristino fatto 3/4 volte

grazie mille  :D :)