Autore Topic: Passaggio Archivio locale da Thunderbird a App Mail OSX  (Letto 3604 volte)

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Passaggio Archivio locale da Thunderbird a App Mail OSX
« Risposta #15 il: 03 Febbraio 2017 13:06:33 »
In poche parole, il tuo file molto probabilmente ha alcuni "a capo" con "\r\n" (DOS style) e altri con solo "\n" (Unix style), devi trasformarli tutti in "\r\n" (DOS style). Fatto questo, penso che potrai finalmente vedere tutte le mail del file mbox.

Allora se la destinazione è DOS posso farlo con un macchina su cui è montato WINDOWS e mi semplifico la vita?

Sì esatto.

Offline Zomar

« Risposta #16 il: 08 Febbraio 2017 09:33:09 »
Scrivo questo post di chiusura per far conoscere a tutti come ho risolto il problema.
Purtroppo gli script consigliati da Klades non mi sono stati di aiuto non essendo io un buon programmatore unix ho provato a compilarli, a scaricare l'emulatore, ma una volta non mi trovava la libreria UNIX, un'altra non mi trovava quella DOS.. alla fino ho dovuto arrendermi.
Tramite l'estensione di TB " import export tools" ho esportato singolarmente per ogni cartella tutti i messaggi in essa contenuti come files *.eml. Dopodiché ho ricostruito la struttura cartella nel Finder (esplora risorse) inserendo per ciascuna cartella i messaggi originari e tramite "Importa Caselle" di Mail App ho importato la cartella principale e tutto è andato a posto. Nessuna perdita. Il lavoro è un po' laborioso e usa molte risorse del Mac, per cui consiglio di farlo a step e non importare più di 2/3000 files ogni volta.
Buona giornata

Offline max1210

« Risposta #17 il: 08 Febbraio 2017 23:18:37 »
Buonasera.
Grazie per aver condiviso la soluzione a questo problema.
Alla fine, ImportExportTools, si rivela sempre più come il noto coltellino svizzero per Thunderbird  :D