Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema certificati  (Letto 1953 volte)

Offline mary7

Problema certificati
« il: 28 Gennaio 2017 10:01:43 »
Salve,

da quando due sere fa Firefox si è aggiornato alla versione 51.0.1 facendo ricerca immagini su Google e aprendo un immagine mi appare la notifica del mio antivirus Kaspersky " Rilevata connessione SSL con certificato non valido. Nome del certificato non valido, il nome non è incluso nell elenco dei certificati consentiti o è stato esplicitamente escluso." 

Ad esempio poco fa ho ingrandito su Google ricerca immagini un immagine che aveva come indirizzo TinyPic e mi ha dato lo stesso avviso di certificato allora io ho aperto il sito TinyPic per vedere cosa diceva e aprendo la pagina Firefox da il lucchetto con sbarra rossa e cliccandoci c è scritto che Connessione non sicura Gli accessi effettuati in questa pagina potrebbero essere vulnerabili

TinyPic che io sappia non è un sito malevolo i

E' un bug di questa versione? anche sul portatile di mio marito da la stessa cosa
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2017 10:22:00 da mary7 »

Offline hokuto

Re: Problema certificati
« Risposta #1 il: 28 Gennaio 2017 10:47:53 »
anche io ho le stesse cose a volte anche trinagolo giallo con punto esclamativo

Offline mary7

« Risposta #2 il: 28 Gennaio 2017 11:37:28 »
ho notato la stessa cosa con Chrome, sia Firefox che Chrome con queste due ultime versioni hanno  iniziato a penalizzare quei siti web che ancora non utilizzano il protocollo HTTPS e che quindi non applicano alcun tipo di cifratura sui dati in transito da e verso i sistemi client collegati.
adesso si legge non sicuro nella barra degli indirizzi per quei siti che ospitano form di login e aree riservate a iscritti e clienti che non hanno l Https

quindi noi non possiamo farci niente sta ai siti adeguarsi

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2017 18:54:10 »
Esatto.
Non so se può aiutare (io lo uso da molto tempo) ma esiste un addon che cerca di forzare la situazione:
https://www.eff.org/https-everywhere