Sono anni che uso thunderbird come gestore di posta. Da alcuni giorni la posta non parte con questa segnalazione:
Si è verificato un errore durante l'invio della posta. Il server di posta ha risposto: 5.1.0 <mionome@tiscali.it> sender rejected: Administrative prohibition. Verificare l'indirizzo email nelle impostazioni dell'account e riprovare.
Mi pare di ricordare che il problema sia iniziato in coincidenza con un aggiornamento.
Chi mi sa dare una mano?
Grazie.
Antonio Melis
Poichè a distanza di una settimana non ho ricevuto alcuna risposta ritengo che l'ultimo aggiornamento del programma non possa essere la causa del malfunzionamento per cui provo a descrivere meglio quanto mi succede:
- gestisco con Thunderbird (45.7.0 appena aggiornato) 8 indirizzi di posta di cui 3 sono di Tiscali e gli altri sono email (2) - gmail - alice e pec, tutti perfettamente funzionanti sino al 12 gennaio ;
- il fornitore dei servizi internet utilizzato è
alice da circa un anno;
- a partire dal 13 gennaio quando tento di inviare posta da uno dei 3 indirizzi Tiscali ricevo il messaggio riportato in precedenza; fino al momento in cui non rispondo con l'OK rimane attiva la solita finestra di invio dove dice "Stato: connesso a smtp.tiscali.it" e "Avanzamento" con il cursore che scorre;
- il tutto mi succede solo e soltanto con uno dei tre indirizzi Tiscali;
- le altre informazioni sono:
Sistema Operativo: Windows XP Service Pack 3
Antivirus e Firewall Avast versione 12.3.2280 (build 12.3.3154.23).