Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Dove è memorizzato l'elenco delle Tabs aperte?  (Letto 490 volte)

Offline ldetomi

Dove è memorizzato l'elenco delle Tabs aperte?
« il: 26 Gennaio 2017 15:43:13 »
Da qualche settimana Firefox sul mio PC ha iniziato a fare un po' le bizze...
  :?
Prima ha iniziato a non conservare tutti i cookies (alcuni siti, non tutti, continuano a mostrarmi il messaggio di accettazione, ma se cambio browsers, anche Firefox Developer Edition, funzionano...), poi quando ho due finestre aperte ogni tanto passa automaticamente a quella secondaria e infine, novità di ieri... è scomparsa l'icona "+" a destra dell'ultima Tab per aprirne una nuova  :sbat:

Personalmente faccio un uso un po' particolare del browser, sfruttando la possibilità di conservare le Tabs aperte al riavvio del browsers e quindi non avendo i preferiti, ma tenendo tutte le tabs aperte (alcune decine).

Volevo provare a rimuovere completamente il browser, ripulire e re-installare ma... dove trovo salvate le info sulle Tabs aperte, in modo da poter conservare tale impostazione a posteriori?

Offline miki64

• Moderatore
Re: Dove è memorizzato l'elenco delle Tabs aperte?
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2017 16:29:27 »
Sì, ti serve proprio una pulizia del profilo (ma forse l'hai fatta con Ccleaner in passato?)...
Salva i soli file indispensabili ed in più questo: sessionstore.js (il file delle schede aperte nella sessione precedente, appunto).   ;)

Offline ldetomi

Re: Dove è memorizzato l'elenco delle Tabs aperte?
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2017 08:14:29 »
Dunque... non ho trovato il file sessionstore.js ma c'è una cartella con quel nome e dentro un file recovery.js.

Ho salvato tutta la cartella del profilo e ho provveduto al Ripristino (disponibile nella sezione "Risoluzione dei problemi" dell'help).

Al termine mi ha chiesto se volevo ripristinare l tabs aperte e mi ha anche tenuto le pasword salvate.

La situazione è migliorata ma il problema "coookies" sembra persistere. Invece è stato risolta l'assenza dell'icona "+" sulla barra delle Tabs e (sembra, è ancora presto) lo switch randomico della finestra in primo piano...