Autore Topic: estensioni e plug-in in firefox  (Letto 2281 volte)

estensioni e plug-in in firefox
« il: 25 Gennaio 2017 17:01:33 »
Gentili Siig.

Mi potete aiutare ad attivare e-web print che è disattivato e cancellare dalla lista dei plugin:

google update,
open H264 videocodec
primetimecontent decription module
rocketlife secure plugin layer
widevine content decryption module
wandershare video converter ultimate

Grazie dell`aiuto.

Ho provato a consultare il forum e a leggere le varie soluzioni, ma non ci sono riuscito. Scusate e se qualcuno vuole aiutarmi, per favore mi descriva passo passo passo come fare per ripulire quell`elenco.

Grazie ancora

Offline Winfox

Re: estensioni e plug-in in firefox
« Risposta #1 il: 25 Gennaio 2017 20:35:41 »

« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2017 21:30:29 »
si lo ho consultato ma non riesco a capire come devo fare.
 Grazie della risposta

Alessandro

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2017 22:49:03 »
Per cancellare manualmente un plugin devi conoscere la cartella, nascosta, dove è contenuto il profilo di FF.
Il percorso di tale cartella cambia in base al sistema e io non uso windows, però lo trovi se clicchi sul menu/aiuto/risoluzione dei problemi.
Poi clicchi su about:profiles e leggi il risultato (oppure scrivi direttamente about:profiles sulla barra degli indirizzi)

Questo è il primo passo, poi all'interno del profilo devi individuare i file specifici dei plugin.

Buon lavoro.

Offline deckard

« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2017 00:43:06 »
open H264 videocodec, Adobe Primetime Content decription module, E Google Widevine Content decryption module sono  "plugin Integrati" in Firefox. I due Content decription module ervono per la visualizzazione dei contenuti protetti da DRM.
I primi due sono rimuovibili tramite about:config, teoricamente parlando.
Probabilmente anche il terzo.
Praticamente parlando potrebbe non essere una scelta "consigliabile".

« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2017 10:01:25 »
seguendo il consiglio di Deckard,

lascio tutto come si trova, senza apportare alcuna modifica.

Ringrazio per l`aiuto ricevuto e chiudo il post.

Cordiali saluti

Alessandro

Offline deckard

« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2017 12:19:23 »
Nello specifico i tre moduli che ho citato servono per la decrittazione, la decodifica e alla fine la visualizzazione di contenuti video protetti da DRM in HTML5.
https://wiki.mozilla.org/Media/EME
What is EME? https://hsivonen.fi/eme/
Per disabilitarli completamente bisogna impostare a false i seguenti parametri di about:config:
browser.eme.ui.enabled
media.eme.enabled
media.gmp-eme-adobe.enabled
media.gmp-gmpopenh264.enabled
Widevine, che io sappia, può essere disabilitato.
Per maggiori informazioni: https://support.mozilla.org/it/kb/contenuti-drm-firefox
Fare ciò può significare non poter vedere determinati contenuti video su Internet, come Netflix, per esempio.

Ho dei dubbi su wondershare video converter ultimate, che dovrebbe essere parte dell'omonimo programma di conversione, e su rocketlife secure plugin layer, ma potrebbero esserci maggiori informazioni su forum generalisti.

e-web print credo che non sia attivabile in quanto dovrebbe funzionare solo con Internet Explorer / Edge.
Probabilmente bisogna guardare sul sito di Epson E-Web Print o su un forum generalista per la rimozione.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2017 13:02:49 da miki64 »