In ogni caso avrebbe dovuto avvertimi che non c'era il profilo disponibile e chiudere l'applicazione come di solito succede
Assolutamente no.
Se installi TB per la prima volta in assoluto, poi lo apri e si comporta come dici tu... che razza di programma sarebbe?
Si avvia, non trova un profilo disponibile e ne crea un altro. È sempre stato, coerentemente, così da quando ho utilizzato Thunderbird.
Piuttosto mi chiedo - senza avere minimamente la voglia di offenderti - se epr caso i problemi in passato sono dovuti a queste manovre errate su profili e dischi esterni momentaneamente non disponibili.
Io utilizzo da una vita il mio fido disco rigido esterno con il profilo di Thunderbird (ok, a me è una versione portatile... ma alla fin fine è lo stesso) e non ho mai avuto di questi problemi anche se a tutti i vantaggi di avere un profilo su un disco esterno bisogna considerare un grosso, unico, enorme svantaggio: i
n caso di black-out il disco esterno non è alimentato dal mio gruppo di continuità e quindi il mio Thunderbird cessa istantaneamente di vivere!
Al riavvio, però, ogni volta me lo sono ritrovato bello, pimpante e funzionante (poi un
chkdsk è sempre bene farlo).
E poiché le cose non me le invento per far pubblicità a Thunderbird, non vorrei proprio sentire parlare di Thunderbird come programma inaffidabile.
--------------------------------------
Ricordati, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La
sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al
soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.