Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Modalità di donazione a Mozilla (era "Informazione")  (Letto 769 volte)

Offline parapapà

Modalità di donazione a Mozilla (era "Informazione")
« il: 01 Dicembre 2016 18:26:14 »
Buonasera a tutti. Premetto che sono un analfabeta informatico (per dire, capisco suppergiù l' 1% di quanto scrivete in questo bellissimo sito) ma vorrei egualmente  inviare un aiuto a Mozilla Firefox. Il cuore rosso che da qualche giorno compare all'inizio della ricerca mi ha commosso. Purtroppo non ho la carta di credito. Che voi sappiate c'è un altro modo per risolvere il problema? Che so, un bonifico, un conto corrente, un vaglia, una lettera con i contanti, ma forse esagero! Grazie, e buone feste!!   
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2016 08:43:32 da flod »

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Informazione
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2016 08:43:09 »
Buonasera a tutti. Premetto che sono un analfabeta informatico (per dire, capisco suppergiù l' 1% di quanto scrivete in questo bellissimo sito) ma vorrei egualmente  inviare un aiuto a Mozilla Firefox. Il cuore rosso che da qualche giorno compare all'inizio della ricerca mi ha commosso. Purtroppo non ho la carta di credito. Che voi sappiate c'è un altro modo per risolvere il problema? Che so, un bonifico, un conto corrente, un vaglia, una lettera con i contanti, ma forse esagero! Grazie, e buone feste!!   
Ciao, puoi trovare tutte le informazioni in questa pagina
https://donate.mozilla.org/it/faq

Come spiegato, purtroppo l'incasso di assegni e bonifici costa un patrimonio in commissioni. L'alternativa sarebbe PayPal (puoi creare un account e fare un bonifico lì, poi puoi usarlo anche per pagare altri servizi online), ma non è esattamente immediato.

Offline deckard

Re: Modalità di donazione a Mozilla (era "Informazione")
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2016 11:03:11 »
Parentesi (rigorosamente) autoconclusiva: parapapà non ha la carta di credito e questo significa che deve adoperare paypal come se fosse un "conto" e quindi, a causa delle dinamiche di funzionamento, fornire i dati del proprio personale conto corrente. Dubito che si possa adoperare il bancomat come "carta di debito" su cui effettuare l'addebito. ll tutto richiede conoscenze e capacità di gestione di un "conto online". Se parapapà, con tutto il dovuto rispetto, non si trova a suo agio con determinati strumenti, la cosa più sicura, e al contempo immediata, che possa essere fatta è il bonifico.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2016 17:01:56 »
Io quest'anno ho fatto la mia donazione in maniera anonima, semplicemente chiedendo a un mio amico con Paypal di versare l'importo da me anticipatogli a Mozilla... potrebbe essere una soluzione?   :)

Offline deckard

« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2016 19:30:01 »
Sì, soprattutto se si vuole fare una donazione ricorrente a Mozilla (cosa comunque non strettamente necessaria) e/o si vuole evitare di dover fornire (anzi che l'amico, o conoscente che sia, fornisca) direttamente i dati della carta di credito.