Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird aggiornamento 45.5  (Letto 648 volte)

Offline edodepau

Thunderbird aggiornamento 45.5
« il: 27 Novembre 2016 17:55:35 »
Oggi si è aggiornato automaticamente Thunderbird e alla riapertura del programma la schermata sembrava uguale a ieri: invece non riuscivo ad aprire le diverse cartelle, compresa la posta in arrivo.

Ho pensato di avere perso tutta la posta e dopo aver reinstallato il programma e provato tante altre cose riesco a leggere i messaggi cliccando con il tasto destro sulla cartella che mi interessa e poi su "apri in una nuova scheda".

Inoltre gli allegati ricevuti o inviati non vengono elencati a sinistra ma si possono aprire cliccando sulla freccia di destra "salva tutto".

Il mio archivio, suddiviso in diverse cartelle, è di 21 Gb e la cartella della posta in arrivo contiene 45.000 mail.

Che fare? E' un problema del nuovo aggiornamento?

Grazie in anticipo!

Offline miki64

• Moderatore
Re: Thunderbird aggiornamento 45.5
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2016 17:58:27 »
Ci sono cartelle che superano la dimensione di 4 GB?

Servono altre informazioni, comunque: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline edodepau

« Risposta #2 il: 27 Novembre 2016 18:22:32 »
come posso saperlo?

le cartelle sono numerose e probabilmente alcune sono di account cancellati e/o modificati.

Inoltre Thunderbird non risponde a tutti i comandi del menù.

Ho due profili e non riesco a capire quale sia quello in uso.

Offline edodepau

« Risposta #3 il: 27 Novembre 2016 18:46:29 »
mailbox:///C:/Users/Utente/AppData/Roaming/Thunderbird/Profiles/msve2sec.default/Mail/Local Folders/Inbox

Le dimensioni di questo file sono di 3.8 GB

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 27 Novembre 2016 22:31:02 »
Ad esempio, puoi saperlo installando questa estensione https://freeshell.de/~kaosmos/#foldersize del nostro Klades.

Se Thunderbird non risponde a tutti i comandi del menu vuol dire che c'è qualche problema con il tuo profilo.
In Safe-Mode il problema si ripresenta? Puoi postare la lista delle tue estensioni? I tuoi programmi per la sicurezza?