Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Sicurezza accesso a siti  (Letto 500 volte)

Offline brunodg

Sicurezza accesso a siti
« il: 25 Novembre 2016 22:18:20 »
Salve a tutti, ho un problema nel collegamento al modem. Vorrei modificare l'accesso automatico e quindi inserire sempre la password.
Nel pannello sicurezza non riesco ad aggiungere l'eccezione all'accesso automatico al modem.
Grazie per l'aiuto.

Offline deckard

Re: Sicurezza accesso a siti
« Risposta #1 il: 25 Novembre 2016 22:53:26 »
Buona sera.
Si tratta di un problema specifico al tuo modem o alla configurazione del dispositivo tramite Firefox?
Se si tratta di un problema che riguarda Firefox in qualche misura ci servono maggiori informazioni.
Negli altri casi posso solo suggerirti di consultare un forum generalista.
Cordiali saluti.
Buon sabato.

Offline brunodg

« Risposta #2 il: 26 Novembre 2016 06:29:39 »
Mi spiego meglio:
Attualmente se devo collegarmi al modem (potrebbe essere qualsiasi sito) per fare una modifica, lo faccio senza inserire la password in quanto essa è stata memorizzata da firefox al primo collegamento.
Ora vorrei invece inserire volta per volta la password per motivi precauzionali di sicurezza.
Ho provato ad andare nella tab "Sicurezza" ma non mi da questa possibilità di modifica. 

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #3 il: 26 Novembre 2016 07:40:24 »
In Sicurezza, Accessi salvati…
Cerca l'indirizzo del tuo modem e cancella la password salvata.

Offline brunodg

« Risposta #4 il: 26 Novembre 2016 14:33:08 »
Ho visto bene tutta la lista delle password, purtroppo manca l'indirizzo del modem.
Non riesco a capire dove possa essere stata memorizzata per cui la mia richiesta di aiuto

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #5 il: 27 Novembre 2016 18:17:03 »
Ho visto bene tutta la lista delle password, purtroppo manca l'indirizzo del modem.
Puoi fare una ricerca nei siti salvati.

Se ti propone in automatico una password, può essere salvata solo lì, non si sono altri posti, a meno che tu stia utilizzando qualche estensione tipo LastPass.

Offline brunodg

« Risposta #6 il: 28 Novembre 2016 06:23:24 »
Sono riuscito a superare il problema disattivando nel tab privacy>barra degli indirizzi i suggerimenti da cronologia.
Grazie a tutti per gli interventi di aiuto.

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #7 il: 28 Novembre 2016 08:15:22 »
Sono riuscito a superare il problema disattivando nel tab privacy>barra degli indirizzi i suggerimenti da cronologia.
A questo punto sarei curioso di capire di preciso qual era il problema originale. Quell’opzione non visualizza corrispondenze dalla cronologia quando digiti nella barra degli indirizzi, non c'entra nulla con le password.

Offline brunodg

« Risposta #8 il: 29 Novembre 2016 07:47:24 »
Quando dovevo collegarmi al modem digitavo solo il primo numero "1". 
La lista "suggerimento cronologia" mi elencava tutti i collegamenti che iniziavano con il numero "1" e quindi ne cliccavo uno qualsiasi (ne erano elencati diversi sempre riferiti al modem) che ne completava l'indirizzo.
Avendo eliminato la possibilità di avere il suggerimento cronologia sono stato "costretto" a digitare l'indirizzo completo del modem e quindi rispondere nel menù a tendina che non volevo memorizzare la password.
E così ho risolto il mio problema.
Spero di essere stato chiaro.