Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: impossibile aprire HTTPS  (Letto 3987 volte)

Offline debiaggi1

impossibile aprire HTTPS
« il: 13 Dicembre 2016 14:50:35 »
Ciao,
uso firefox 11.0 portatile.
Quando cerco di aprire il sito:
https://telematici.agenziaentrate.gov.it/VerificaCF/Scegli.do?parameter=verificaCf

mi esce sempre questo errore:

Secure Connection Failed
An error occurred during a connection to telematici.agenziaentrate.gov.it.
Cannot communicate securely with peer: no common encryption algorithm(s).
(Error code: ssl_error_no_cypher_overlap)
The page you are trying to view can not be shown because the authenticity of the received data could not be verified.
Please contact the website owners to inform them of this problem. Alternatively, use the command found in the help menu to report this broken site.

Sia chiaro che e' un sito che CHIUNQUE riesce ad aprire ma per colpa della mia versione obsoleta di Firefox io non ci posso riuscire.
Ma si puo' risolvere quell'errore in rosso ed aprirlo con la mia vecchia versione ?

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: impossibile aprire HTTPS
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2016 16:57:00 »
Messaggio di due anni fa, si parla di Firefox 34 non 11, dai comunque un'occhiata qui:

http://www.ryananddebi.com/2014/12/10/bypassing-the-ssl_error_no_cypher_overlap-error-in-firefox-34/

Offline debiaggi1

« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2016 20:15:50 »
niente da fare, le ho provate tutte inserendo un sacco di valori e cambiandoli pure tra le stringhe di SECURITY.TLS ma non ne vuol sapere di funzionare.....

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 13 Dicembre 2016 22:21:26 »
Ho la sensazione che non si possa risolvere.
Impossibile stabilire una connessione sicura con il peer: non esistono algoritmi di cifratura in comune.
Sulle attuali versioni di Firefox ci sono i due parametri:
Codice: [Seleziona]
security.tls.version.min
security.tls.version.max
Il primo di default vale 1, il secondo 3 o 4 in base a quanto è recente Firefox.

Su Firefox 11 c'è il parametro:
Codice: [Seleziona]
security.enable_tlsPuò valere false (0) o true (1), per poter aprire quella pagina il valore minimo è 3 che non è supportato da Firefox 11. I parametri security.tls non ci sono ed è inutile crearli.
La versione più vecchia con la quale si apre la pagina è la 31, riferendomi alle ESR.

Offline deckard

« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2016 00:11:06 »
Non si può risolvere adoperando Firefox 11.
Sempre più siti richiedono almeno una determinata e ben precisa versione di Firefox (per motivi di protocolli di sicurezza supportati e altre ragioni legate alla sicurezza).
O aggiorni Firefox o adoperi Puppy Linux o adoperi un browser come Otter Browser o Slimjet o Pale Moon fino alla versione 25.8.1 (o alla versione 26.5.0).
Per gli altri programmi (diversi da Firefox) puoi e dovresti consultare i loro siti e i relativi forum.

Offline debiaggi1

« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2016 13:53:56 »
ok pero' fino a 2 mesi fa io ci riuscivo ad aprire quei siti in http://HTTPS://etc...
Come mai adesso tutto all'improvviso non ci riesco piu ?

Inoltre, se mi prendo PALEMOON 11.0 (stessa versione del mio attuale Firefox) ci riusciro' ad aprirli ?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 14 Dicembre 2016 13:58:04 »
Penso che sia stato aggiornato il sistema di sicurezza del sito, se con Firefox 50 abbassi il livello tls da 3 a 2 avrai lo stesso problema che hai con Firefox 11.
Pale Moon 11 non ha senso e non cambierà nulla. Prova versioni più recenti minimo la 24, l'ideale sarebbe se ti funzionasse correttamente tutto con Pale Moon 27.

Offline deckard

« Risposta #7 il: 14 Dicembre 2016 14:22:35 »
Parentesi digressiva e autoconclusiva Pale Moon è un buon programma e la versione 27 è un buon passo avanti anche in termini di prestazioni, ma quest'ultima versione non è compatibile con Windows XP.
Di tanto in tanto i siti aggiornano la sicurezza delle connessioni in considerazione del fatto che le necessità sono in continua evoluzione.
Aggiornare i programmi è sempre consigliato.
Se le versioni più recenti di Firefox non vanno bene serve un browser più leggero o addirittura un sistema operativo più leggero.
Windows XP non viene più supportato e neanche aggiornato e non ho idea di quali siano le vulnerabilità presenti, vulnerabilità non corrette e magari ignote all'utenza (non ai malintenzionati che potrebbero sfruttarle).

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #8 il: 14 Dicembre 2016 14:28:45 »
In aggiunta con Xp funziona perfettamente l'attuale versione ESR.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 14 Dicembre 2016 16:25:56 »
Hai XP, mi era sfuggito. Allora come prima scelta punta su PM 26 e la sua versione specifica per Windows XP. La versione 27 per XP non esiste.

Offline debiaggi1

« Risposta #10 il: 14 Dicembre 2016 18:31:01 »
purtroppo devo per forza aggiornare Firefox....perche' non riesco neanche piu ad aprire l'homepage di Greasemonkey.....
Allora vado con la versione 27....