Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: about:config .. Capire quali valori sono stati cambiati MANUALMENTE?  (Letto 783 volte)

Offline patrick25

Ciao a tutti,

vorrei sapere se esiste un modo per aprire un dato Firefox e vedere in about:config tutti i valori che sono stati cambiati rispetto a quelli di default.

Preciso che non mi interessa vedere quelli che sono stati cambiati da eventuali estensioni o modifica delle impostazioni in Strumenti - ...., ma sono quelli che l'utente cambia accedendo alla specifica pagina about: config.

Mille grazie a chi mi aiuterà

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: about:config .. Capire quali valori sono stati cambiati MANUALMENTE?
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2016 17:12:42 »
Dai un'occhiata in about:support a "Preferenze importanti modificate" (dovrai escluderne le più ovvie, es. relative a stampanti).

Offline patrick25

« Risposta #2 il: 20 Novembre 2016 18:09:56 »
GRazie per la risposta, ma quello che vedo è un elenco interminabile, con molte opzioni astruse che io sicuramente non ho toccato (credo i componenti aggiuntivi lo abbiano fatto....)... e poi magari è stata modificata qualche opzione "non importante" (cosa voglia dire, non lo so...  :?) che magari non è in questa lista...

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 20 Novembre 2016 18:34:04 »
In about:config le preferenze modificate sono in grassetto. Quelle delle estensioni iniziano con extensions.[nome_estensione].

Offline patrick25

« Risposta #4 il: 20 Novembre 2016 19:37:25 »
Bah, perdonami, ma io in grassetto vedo (fra l'altro) una sfilza di:

accessibility....
app.update....
browser.cache...
browser. content...
ecc... ecc...

tutte in grassetto che io NON ho sicuramente modificato
(infatti una di essre ha come valore "Distill web monitor", che io ho come estensione).

Selky

• Visitatore
« Risposta #5 il: 21 Novembre 2016 01:54:03 »
Che io sappia le impostazioni modificate da un utente le trovi nel file pref.js sempre che non si usi un user.js.
È vero però che nel file pref.js trovi anche delle voci che pur non risultando predefinite in about:config, perchè segnalate in grassetto (come hai giustamente sottolineato), vengono impostate in quel modo da Firefox stesso.
A meno che non esamini, come ho fatto io, ogni singola voce partendo da un profilo pulito, creandoti un file con tutte le voci, relativi valori e note, un aiuto puoi trovarlo qua https://cat-in-136.github.io/tags.html#tag_mozilla ma il suddetto sito ti propone solo le differenze tra una versione e l'altra.

Offline deckard

« Risposta #6 il: 21 Novembre 2016 11:00:23 »
Posso suggerire di dare un'occhiata a questa discussione ?
salvare preferenze di about-config
« il: Luglio 14, 2015, 19:06:04 »
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=64445.0
Selky citava anche la pagina di supporto relativa, cioè A brief guide to Mozilla preferences.

In about:config le preferenze modificate sono in grassetto. Quelle delle estensioni iniziano con extensions.[nome_estensione].
Non tutte le estensioni... esempi di eccezioni sono newsfox e noscript.

Offline Schwanz

« Risposta #7 il: 21 Novembre 2016 11:07:09 »
per i parametri che modifichiamo, sarebbe più facile colorarlo in modo che ci facilita a ricordarci cosa abbiamo cambiato, oppure creare un filtro elencando appunto solo quelli che abbiamo modificato.