Autore Topic: context3D not available  (Letto 2504 volte)

Offline aquilalucana

context3D not available
« il: 16 Novembre 2016 15:59:03 »
Salve a tutti, oggi usando Firefox e volendo giocare un pochino su Facebook con uno dei miei giochetti (Pengle), mi è comparso un messaggio di errore:
"context3D not available possible reasons wrong wmode or missing device support"
... Con altri giochetti di facebook non noto nulla di anomalo: funzionano bene!
Non è un problema temporaneo :( ... ho provato a togliere e rimettere AdobeFlashPlayer (ultima vers.), ho controllato la pagina dei plugin di Firefox per vedere se c'era qualche aggiornamento.... non ho risolto un bel niente :(
Io uso Windows10 Pro x64.
Grazie in anticipo a chi si interesserà del problema e mi risponderà.  :)

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: context3D not available
« Risposta #1 il: 16 Novembre 2016 16:20:47 »
Se, come immagino, l'errore lo ottiene utilizzando la versione a 64 bit

vedi se si tratta dal problema indicato in questa discussione

https://support.mozilla.org/it/questions/1115022#answer-888565

Offline aquilalucana

« Risposta #2 il: 16 Novembre 2016 21:03:49 »
Non ci capisco granché: è tutto in inglese :(
ah comunque avendo Win10 Pro 64bit ... ho scaricato Fifrefox x64 (ovvio)... ah con IE11 non ho questi problemi (anch'esso è x64).
Se non si può risolvere credo che sempplicemente non giocherò più a quel gioco  :fx:

Offline deckard

« Risposta #3 il: 17 Novembre 2016 14:44:29 »
Tecnicamente parlando su Windows a 64 bit si può adoperare un browser a 32 bit, anche con Windows 10 (ipotizzerei). Il fatto che la cosa sia consigliabile è un discorso diverso che probabilmente è stato già affrontato. (Quindi non è ovvio che si adoperi una versione a 64 bit.)

Ciò che Godai71 voleva far notare è che bisogna adoperare la versione a 32 bit di Firefox se servono le funzionalità Flash stage3d fintanto che il supporto a wmode non viene corretto nella versione a 64 bit.
Citazione
You will have to use the 32 bit Firefox version if you need to use Flash stage3d features until wmode support in the 64 bit version is fixed.

https://www.fxsitecompat.com/en-CA/docs/2016/flash-is-forced-windowless-mode-on-firefox-for-64-bit-windows-affecting-stage-3d/
Parlano di problema presente a partire dalla versione 47. La versione 45.5.0 ESR potrebbe non soffrire di questa problematica.