Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Connessione non sicura anche su support.mozilla.org  (Letto 1945 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Montalbano67

  • Post: 6
Connessione non sicura anche su support.mozilla.org
« il: 18 Novembre 2016 09:15:21 »
Ciao,
Firefox 50.0, anche dopo ripristino il problema persiste.
Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22655
Re: Connessione non sicura anche su support.mozilla.org
« Risposta #1 il: 18 Novembre 2016 09:41:45 »
Hai provato a vedere se il nostro articolo di supporto ti può essere utile?
https://support.mozilla.org/it/kb/questa-connessione-non-sicura

Se fai clic sul pulsante Avanzate nell'avviso di connessione non sicura, che codice di errore ti viene mostrato?

Offline Montalbano67

  • Post: 6
Re: Connessione non sicura anche su support.mozilla.org
« Risposta #2 il: 18 Novembre 2016 10:10:33 »
L'articolo l'ho letto (da Internet Explorer...) e consigliava il ripristino, che ho fatto senza risultato. di seguito quello che mi hai chiesto, grazie.
Mi dà lo stesso errore anche sulla webmail di libero.it

Codice di errore: SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER
https://support.mozilla.org/

L’autorità emittente del certificato del peer non è stata riconosciuta.

HTTP Strict Transport Security: false
HTTP Public Key Pinning: false

Catena di certificati:

-----BEGIN CERTIFICATE-----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-----END CERTIFICATE-----

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22655
Re: Connessione non sicura anche su support.mozilla.org
« Risposta #3 il: 18 Novembre 2016 10:26:02 »
Allora probabilmente si tratta di un problema di configurazione del programma antivirus (la funzione di scansione delle connessioni crittografate). Che antivirus utilizzi?

Prova a leggere quest'altro articolo, fino a oggi è stato risolutivo
https://support.mozilla.org/it/kb/risolvere-codice-errore-SEC_ERROR_UNKNOWN_ISSUER

Offline Montalbano67

  • Post: 6
Re: Connessione non sicura anche su support.mozilla.org
« Risposta #4 il: 18 Novembre 2016 10:38:27 »
Grazie, con l'ultimo articolo che mi hai fornito sono riuscito a risolvere

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22655
Re: Connessione non sicura anche su support.mozilla.org
« Risposta #5 il: 18 Novembre 2016 11:22:14 »
Contento che tu abbia risolto ;-)

Per dare senso compiuto a questa discussione e aiutare altri utenti che riscontrassero il tuo stesso problema, era una questione di configurazione dell'antivirus? Di quale antivirus stiamo parlando e come hai risolto? ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.