Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: profilo personalizzato firefox dentro un dominio  (Letto 850 volte)

Offline cucumiao

• attico ghilarza
profilo personalizzato firefox dentro un dominio
« il: 08 Novembre 2016 14:41:03 »
salve a tutti all'interno della mia azienda, per accedere ad alcuni applicativi ottimizzati per  firefox ho installato la ver. 48.0.2.
Una volta installato devo impostare alcuni parametri tramite about:config.
il problema è che questa configurazione la devo fare per ogni utente che si loga. Io volevo impostarlo una volta da admin, in modo che ogni utente nuovo che si collega sul terminale trova la configurazione che ho impostato io da admin.
Spero di essere stato chiaro.
Grazie in anticipo :D

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: profilo personalizzato firefox dentro un dominio
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2016 14:50:39 »
Ciao, non esiste alcun supporto per le group policy in Firefox.

Se sei in grado di creare script utente in VBS si possono tentare strade un po' tortuose, come ad esempio sapere il path del profilo utente di Firefox e al logon crearci dentro un user.js preconfigurato. Sono certo che se cerchi con Google troverai chi ci ha provato (e magari c'è anche riuscito).
« Ultima modifica: 08 Novembre 2016 15:15:21 da miki64 »

Offline cucumiao

• attico ghilarza
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2016 16:11:36 »
ma io non volevo creare una gpo, ma un profilo standard da admin, in modo che gli utenti quando si logano si trovano "La versione modificata da me". Ora ho trovato una scappatoia copiando la directory dell admin e sostituendo quella del user. ma speravo in una soluzione più rapida

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2016 16:16:57 »
ma io non volevo creare una gpo, ma un profilo standard da admin, in modo che gli utenti quando si logano si trovano "La versione modificata da me". Ora ho trovato una scappatoia copiando la directory dell admin e sostituendo quella del user. ma speravo in una soluzione più rapida

Scusami a questo punto fai tutto tramite script di logon, ci copi dentro tutto quello che vuoi e se il profilo utente non esiste lo crei tu direttamente (eseguendo firefox.exe -createprofile)

https://developer.mozilla.org/en-US/docs/Mozilla/Command_Line_Options

Dipende da quello che vuoi ottenere.

Offline cucumiao

• attico ghilarza
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2016 16:27:35 »
potrebbe essere un ottima idea, un gpo con uno script al logon del user.
ora provo a creare uno script e vedo.. tu hai qualcosa di pronto?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2016 21:13:21 »
No, purtroppo non sono andato mai oltre le ipotesi di scuola perché non mi è mai servito.

Ma se cerchi in rete, secondo me trovi tranquillamente qualcosa di già funzionante.