Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: via TB non accedo a @live.com  (Letto 922 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eins

  • Post: 16
via TB non accedo a @live.com
« il: 22 Novembre 2016 20:07:59 »
Salve a tutti: ho win10 aggiornato, ThunderBird 45.5.0 (aggiornato); non ho plugin né estensioni e aspetto di default. Improvvisamente non riesco più ad accedere da TB ad un account @live.com (che ha le estensioni POP abilitate e fino ad oggi vi accedevo correttamente). Riesco invece ad accedere a questo account via web e riesco anche ad accedere a tutti gli altri indirizzi, tra cui @live.it e @hotmail.com. Sono sicuro della PW. Ho provato anche in modalità provvisoria, ma stesso risultato, ricevo sempre il seguente messaggio di errore:

Codice: [Seleziona]
Non riuscito l'invio della password per l'utente xxxxxxxxx@live.com. Il server di posta pop3.live.com ha risposto:  Authentication failure: unknown user name or bad password. [Error="AuthFailed:LogonDenied-FederatedStsUnreachable-<X-forwarded-for:xxx.xxx.xxx.xxx><ADFS-Business-182ms>failed logon error - STSFailure - '<S:Fault xmlns:S='http://www.w3.org/2003/05/soap-envelope'><S:Code><S:Value>S:Sender</S:Value><S:Subcode><S:Value>wst:InvalidRequest</S:Value></S:Subcode></S:Code><S:Reason><S:Text xml:lang='en-US'>Invalid Request</S:Text></S:Reason><S:Detail><psf:error xmlns:psf='http://schemas.microsoft.com/Passport/S]
 Cosa potrebbe essere e cosa potrei tentare? Grazie mille a chi vorrà darmi un consiglio.
« Ultima modifica: 23 Novembre 2016 10:57:06 da miki64 »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: via TB non accedo a @live.com
« Risposta #1 il: 23 Novembre 2016 11:33:45 »
Hai verificato, accedendo da webmail che il protocollo che utilizzi sia attivo?

Offline eins

  • Post: 16
Re: via TB non accedo a @live.com
« Risposta #2 il: 23 Novembre 2016 13:27:40 »
Ciao Godai71, come dicevo nel primo post, le estensioni POP erano abilitate. Ma intanto ho avuto modo di verificare che il problema non era solo mio ma, da venerdì scorso, che di moltissimi utenti in varie nazioni. Da altri forum ti passo due siti esteri dove si riporta lo stesso problema, che evidentemente è "lato server":
http://downdetector.com/status/outlook
https://forums.mozfr.org/viewtopic.php?t=131591
Intanto per me pochi minuti fa si è risolto tutto da solo, evidentemente sono interventi sui server, ma resterebbe importante fare una statistica per vedere quanti sono stati colpiti da un problema così grosso, lungo e diffuso. Grazie mille per il tuo aiuto, eins.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.