Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Blocco preferenze selettivo con mozilla.cfg  (Letto 606 volte)

Offline LanX

Blocco preferenze selettivo con mozilla.cfg
« il: 07 Novembre 2016 18:27:10 »
Salve a tutti, ho una configurazione di Firefox con molteplici profili e sto impazzendo nel tentativo di realizzare un file mozilla.cfg da piazzare nella cartella di installazione del browser per bloccare alcune impostazioni in modo selettivo, ossia solo per alcuni profili.  :sbat:

Ho trovato qui informazioni in merito, ma all'apertura del browser ottengo sempre un messaggio d'errore che mi fa capire chiaramente che il file non gli è particolarmente gradito (Lettura del file di configurazione non riuscita. Contattare l'amministratore di sistema.).

Codice: [Seleziona]
//
profD = Cc["@mozilla.org/file/directory_service;1"].getService(Ci.nsIProperties).get("ProfD", Ci.nsIFile).path;

if(profD ==  "mioprofilo")
{
----- qua c'è la lista delle impostazioni che voglio bloccare -----
}

Da quanto ho potuto capire Components è un elemento deprecato e quindi, ad oggi, dovrebbe esserci un nuovo modo per riuscire a leggere il nome del profilo via javascript per ottenere il medesimo risultato, ma non riesco a trovare informazioni in merito.

Qualcuno saprebbe aiutarmi??  :fx:
« Ultima modifica: 08 Novembre 2016 15:29:26 da LanX »