Autore Topic: Elenco segnalibri  (Letto 458 volte)

Offline max1210

Elenco segnalibri
« il: 12 Novembre 2016 22:28:30 »
Buonasera.
Scusatemi, ma mi sono "smarrito"  :oops:
Con una nuova installazione di Firefox ho un piccolo problema con l'elenco dei segnalibri e non mi ricordo più come si sistema :sbat:
L'elenco dei segnalibri anziché aprirsi normalmente sotto il pulsante a dx, si apre in una nuova colonna nella parte sinistra dello schermo con l'elenco all'interno di questa. Non ricordo se questa funzione è una impostazione di Classic Theme Restore o Classic Toolbar Buttons. Le ho fatte passare entrambe ma non ho trovato nessuna impostazione in merito, o meglio, se dipende da queste mi è proprio sfuggita.
Ho guardato anche nelle Preferenza, ma neppure lì ho trovato nulla. Eppure ricordo che qualcosa c'era per impostare la posizione di questo elenco. Oppure sono fulminato in toto :(
Grazie

Offline Winfox

Re: Elenco segnalibri
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2016 16:20:19 »
Visualizza/barra laterale/segnalibri?

Offline max1210

« Risposta #2 il: 13 Novembre 2016 18:33:34 »
Buonasera.
Grazie @Winfox, mi sono proprio incartato con questo elenco  :x 
Il percorso che mi hai indicato serve però per aprirla -fissa- in quella posizione, almeno a me risulta così perché se tolgo la spunta sparisce, viceversa è sempre bella fissa in quella posizione anche se clicco sul pulsante dei segnalibri in alto a destra. O forse ho qualche impiccio in quella installazione?
Lo strano è che dell'elenco a discesa -normale- non c'è proprio traccia, cliccando sul pulsante dei Segnalibri si apre solo ed esclusivamente quella sezione alla sinistra dello schermo, su questo da dove scrivo non funziona così si apre eventualmente anche l'elenco normale.
Anche con la Ricerca non ho trovato nulla di avvicinabile.
Per assurdo, ho pensato anche a qualche problema minore di versione, ma ho subito accantonato l'idea considerato che sul mio la 45.4 ESR funziona egregiamente e questo problema non esiste neppure lontanamente. Sono certo che è una cosa minima ma proprio mi sfugge  :sbat:     

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2016 18:37:51 »
cliccando sul pulsante dei Segnalibri

Controlla fra i tasti disponibili, probabile che di pulsanti segnalibri ce ne saranno altri e che qualcuno di essi funzioni diversamente.

Offline max1210

« Risposta #4 il: 13 Novembre 2016 18:58:21 »
È quindi possibile che cambiando il pulsante dei Segnalibri della barra da quello di default con uno di quelli delle estensioni si sia, forse, persa una funzione? 
Quindi per ripristinare la funzionalità corretta del pulsante Segnalibri dovrebbe essere sufficiente ripristinare quello di default, modificare le impostazioni, rimettere il pulsante dei segnalibri di una delle estensioni.
Grazie

[Piccolo OT] Ho voluto provare a rispondere con Brave e, sorpresa, nella mia firma appare Chrome. Fine esperimenti molesti[/OT] 

« Ultima modifica: 13 Novembre 2016 19:02:03 da max1210 »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 13 Novembre 2016 19:01:37 »
Volevo dire. Apri la personalizzazione, trascina nell'interfaccia tutti i pulsanti segnalibri che trovi e provali, anche se alcuni avranno la stessa icona avranno funzioni diverse. E' possibile che uno di essi funzioni come vorresti.

Offline max1210

« Risposta #6 il: 13 Novembre 2016 19:03:47 »
Martedì appena ho il pc sottomano: provo
Grazie mille

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2016 19:08:02 »
Questa è una immagine presa dai miei pulsanti disponibili, come vedi ci sono due identiche icone chiamate Segnalibri che non fanno la stessa cosa. C'è anche il pulsante Barre laterali che può aprire la barra laterale dei segnalibri.

Offline max1210

« Risposta #8 il: 13 Novembre 2016 19:35:19 »
In effetti ho notato quella serie di icone (che ho anche su questo) ma ho pensato, erroneamente a questo punto, che una equivalesse l'altra.
Come mai ci sono più icone con -quasi- le stesse funzioni? C'è un motivo particolare (scusami, sono curioso :P)?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 13 Novembre 2016 19:46:25 »
Una è quella di Firefox, l'altra è quella di Classic Theme Restorer.

Offline Winfox

« Risposta #10 il: 14 Novembre 2016 08:59:54 »
Mmmm, io non ne ho nemmeno una, ho solo quella rappresentata dalla stella.
Ad ogni modo basta che risolvi  :D