Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Accessi salvati  (Letto 807 volte)

Offline LucaMiglio

Accessi salvati
« il: 04 Ottobre 2016 11:15:56 »
Buongiorno, stupidamente ho cancellato l'elenco delle password e dei relativi siti per effettuare l'accesso automatico ad essi, come si potrebbe recuperare questo elenco? esiste un backup automatico di cio'?
ho l'ultima versione installata.
grazie mille,

Luca

Offline miki64

• Moderatore
Re: Accessi salvati
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2016 00:48:17 »
Se non hai mai fatto tu un backup del profilo (o dei due specifici file che contengono in abbinata le password), se non hai mai utilizzato Firefox Sync, se dopo la cancellazione delle password non hai prontamente tentato il recupero con un programma portatile tipo Piriform Recuva ed anzi hai installato, copiato, cancellato, incollato vari file..... la risposta è purtroppo no.  :(

Offline LucaMiglio

« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2016 08:53:18 »
Ciao, io non ho fatto alcun backup, peró mi chiedevo, in qualche cartella nascosta o dopo l'aggiornamento che in automatico firefox fa, non si crea lui un profilo di backup nel caso in cui qualcosa andasse storto?! Grazie

Offline Winfox

« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2016 09:22:43 »
Come hai fatto la cancellazione delle password?
Se lo hai fatto dalla finestra apposita dentro FF allora no: tu hai detto espressamente a FF di cancellare tutto e lui lo ha fatto.
Che questi file siano in una cartella nascosta è ininfluente.

Mi dispiace.

Offline LucaMiglio

« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2016 09:37:03 »
diciamo che cercando di impostare la password di un sito è stato cliccato erroneamente il tasto rimuovi tutto...
quello che speravo era di recuperare un file di firefox di backup, anche vecchio di qualche mese, magari pre installazione di qualche aggiornamento.

grazie

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2016 21:07:56 »
Gli aggiornamenti sono......aggiornamenti.
Le password sono registrate in un file nella cartella del profilo e quando aggiorni, in qualunque modo lo fai, il file resta sempre quello. Purtroppo cliccando sul pulsante sbagliato il file lo hai "svuotato".

A meno che hai creato più profili: in quel caso avresti un file di password in ogni profilo, ma da quello che ho capito non ne hai.