Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Eliminare + Cartella  (Letto 723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jabberwok

  • Post: 15
Eliminare + Cartella
« il: 01 Luglio 2016 00:17:30 »
Salve,
ho 2 domande:

1)quando cancello una mail su thunderbird essa scompare automaticamente anche sul sito web, in questo caso hotmail. Come faccio ad evitarlo?
Vorrei solo che scaricasse mail, mentre su internet deve rimanere tutto dov'è.

2)prima avevo windows live 2012 che aveva una bellissima funzione grazie alla quale nella colonna degli account c'era una cartella/categoria chiamata "messaggi da leggere", separata da tutti gli account, in cui rientravano tutte le mail non lette di ogni account. Si può fare anche qui?


Accetto consigli per rendere il programma più simile a windows live 2012. Ammetto di essere un pò spaesato.

Grazie
« Ultima modifica: 01 Luglio 2016 00:23:31 da Jabberwok »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Eliminare + Cartella
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2016 00:48:12 »
Cominciamo dal primo problema.

Salve,
ho 2 domande:

1)quando cancello una mail su thunderbird essa scompare automaticamente anche sul sito web, in questo caso hotmail. Come faccio ad evitarlo?
Vorrei solo che scaricasse mail, mentre su internet deve rimanere tutto dov'è.
Questo è il comportamento normale del protocollo IMAP.
Quindi o utilizzi il protocollo POP3 (senza abilitare l'opzione di cancellare la posta scaricata dal server) o utilizzi le cartelle locali (maggiori informazioni con una  :cerca: ).

Offline a3n

  • Post: 83
Re: Eliminare + Cartella
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2016 11:09:52 »
Citazione
2)prima avevo windows live 2012 che aveva una bellissima funzione grazie alla quale nella colonna degli account c'era una cartella/categoria chiamata "messaggi da leggere", separata da tutti gli account, in cui rientravano tutte le mail non lette di ogni account. Si può fare anche qui?

Certo, vai nel menu File, Nuovo, Ricerche Salvate...
La chiami Da leggere
Nelle impostazioni ci metti "Stato" "Non è" "Letto"  :D

a3n
« Ultima modifica: 02 Luglio 2016 01:17:23 da miki64 »

Offline Jabberwok

  • Post: 15
Re: Eliminare + Cartella
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2016 14:21:19 »
Citazione
2)prima avevo windows live 2012 che aveva una bellissima funzione grazie alla quale nella colonna degli account c'era una cartella/categoria chiamata "messaggi da leggere", separata da tutti gli account, in cui rientravano tutte le mail non lette di ogni account. Si può fare anche qui?

Certo, vai nel menu File, Nuovo, Ricerche Salvate...
La chiami Da leggere
Nelle impostazioni ci metti "Stato" "Non è" "Letto"  :D

a3n

C'è un modo di averlo sullo stesso livello di "Cartelle Locali"? che sia la prima cartella che vedo all'apertura del programma

Offline a3n

  • Post: 83
Re: Eliminare + Cartella
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2016 14:29:02 »
Che io sappia no...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.