Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: [RISOLTO] Firefox condivide dati con altri browser?  (Letto 454 volte)

Offline RedCarpet

[RISOLTO] Firefox condivide dati con altri browser?
« il: 03 Luglio 2016 13:11:15 »
Ciao a tutti! é il mio primo post in questo forum, chiedo scusa se apro direttamente una discussione ma non ho traovato la sezione presentazioni.
Come da titolo il mio problema è il seguente. Ho da poco messo windows 10 sul mio PC e ho iniziato a usare firefox. Dopo qualche giorno ho installato altri browser, quali  opera e chrome, ma già al primo utilizzo, senza che io avessi dato indicazioni di importare preferiti, cronologia, ecc. questi hanno importato la cronologia da firefox, una cosa che non mi era mai successa. Per sicurezza ho disinstallato e reinstallato, ma con lo stesso risultato. Qualcuno sa da cosa possa dipendere? Non mi era mai successo con ubuntu che usavo fino a qualche settimana fa.
« Ultima modifica: 03 Luglio 2016 14:19:46 da RedCarpet »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Firefox condivide dati con altri browser?
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2016 13:37:16 »
Ciao, non abbiamo una procedura particolare per le presentazioni... piacere di conoscerti e benvenut* nel nostro forum :)

Non so dirti che cosa fanno gli altri browser... Quello che so è che in Firefox la procedura è condizionale: ti viene chiesto una volta dopo il primo avvio se desideri importare da altri browser, dopodiché non ti viene più chiesto.

Offline RedCarpet

Re: Firefox condivide dati con altri browser?
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2016 13:43:46 »
Grazie mille per l'accoglienza e l'attenzione. Effettivamente non sembra un problema di firefox, speravo in qualche maniera di riuscire a risolvere, anche perchè è una cosa alquanto bizzarra :/

EDIT: RISOLTO!!!
Ho cercato su internet (non che prima non lo avessi fatto), ma il problema è che chrome (e derivati come opera quindi) scarica automaticamente tutti i segnalibri del browser predefinito, da qui il mio problema. Si risolve semplicemente impostando manualmente prima del primo avvio chrome come browser predefinito cosicchè parta da 0.
Spero possa essere utile a qualcuno :)
« Ultima modifica: 03 Luglio 2016 14:19:30 da RedCarpet »

Offline miki64

• Moderatore
Re: [RISOLTO] Firefox condivide dati con altri browser?
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2016 00:06:52 »
Beh, io ad esempio non la sapevo questa cosa e quindi utile lo sarà in futuro come indicazione.
Grazie per avere condiviso l'informazione con noi.  :D

Offline RedCarpet

Re: [RISOLTO] Firefox condivide dati con altri browser?
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2016 00:57:57 »
Ottimo  8)