Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Consumo internet  (Letto 803 volte)

Offline johnnysmile

Consumo internet
« il: 30 Giugno 2016 18:28:01 »
Ciao a tutti,

Thunderbird mi consuma banda internet continuamente, non solo ogni 10 minuti (data l'impostazione di refresh per la posta ricevuta), ma sempre.
Per esempio se sto giocando online, il ping, che normalmente è tra i 60 e gli 80ms, è sempre al di sopra dei 200, se Thunderbird è aperto (o anche ridotto a icona).

Mi sono perso qualche impostazione o che?

Vi ringrazio

Offline miki64

• Moderatore
Re: Consumo internet
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2016 00:45:48 »
Sicuro che sia Thunderbird? Con un altro client di posta (ad esempio SeaMonkey) accade la stessa cosa? Servono però maggiori dettagli: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0 (sospetto l'antivirus ed il suo controllo delle email).

Offline johnnysmile

« Risposta #2 il: 01 Luglio 2016 09:57:35 »
Si sono sicuro perchè quando Thunderbird è acceso ho 200+ ping, appena lo chiudo il ping ritorna normale.
Windows 10
Avast Free Antivirus
Thunderbird 45.1.1 con estensione "MinimizeToTray revived (MinTrayR)"
Ho 4 account di posta: 2 Gmail, 1 Hotmail, 1 Yahoo . Tutti IMAP
Telecom Italia

Offline max1210

« Risposta #3 il: 01 Luglio 2016 11:09:15 »
Buongiorno.
Come ti ha scritto miki64, non è da escludersi proprio l'antivirus. Nel momento che chiudi TB anche l'antivirus, che fino a quel momento stava verificando la posta, non ha più motivo di essere attivo. Questo potrebbe essere un motivo della riduzione drastica dei ping.
Siccome Avast (che uso anch'io su Win) ha la poco piacevole abitudine di "infilarsi" in TB, non è da escludersi. Inizia con verificare se hai qualcosa installato da Avast in TB o alcune funzioni particolari attivate. 
Sarebbe anche molto utile avere dei dettagli come indicato. 
Fai una prova disattivando totalmente Avast giusto il tempo per delle prove e riavvia TB normalmente, poi ripeti la prova sempre con Avast disattivato ma con TB avviato in modalità provvisoria (barra menù-> Aiuto -> Riavvia disattivando i componenti aggiuntivi).