Riesumo questo topic, perche' il mio problema e' pressoche' lo stesso.
Ho un profilo TB presumibilmente corrotto (deduzione fatta sulla base di alcuni comportamenti "strani", tipo:
sposta in --> recenti non elenca le cartelle utilizzate per ultime; nella cartella
archivi ho una sottocartella vuota chiamata
2014, che da appunto quell'anno non riesco ad eliminare, ecc.).
Vorrei pertanto backuppare le e-mail, la rubrica e le impostazioni degli account.
Per la rubrica, no problem; per le e-mail utilizzerei ImportExportTool, il cui funzionamento credo di aver capito abbastanza da non chiedere (scongiuri!).
Il problema risiede nell'
esportazione degli account (che sono ben 12).
Ho letto in proposito
questo topic, dove al
post #4 si parla di ciò, solo che... non capisco.
Ho compreso il trick degli snapshot (che uso da tempo proprio a fini di "backup visivo" dei vari step che compio), ma non capisco questo:
Backup
Per effettuare il salvataggio delle impostazioni si utilizzerà la funzione “Esporta”: attivandola, verrà presentata una finestra di dialogo nella quale scegliere l'account di cui effettuare l'esportazione delle impostazioni. Alla fine della procedura, verrà creato un file in formato RDF contenente tutte le informazioni richieste per ricrearlo.
Di quale funzione "Esporta" si parla?
Pensavo si parlasse di ImportExportTool, ma - se non mi sono rimbecillito - non mi pare che questa ottima estensione abbia una tale funzione...
Che mi dice il buon miki64, che giusto un mese fa ha modificato quel post?
Ad ogni modo, in disparte Alt+Stamp (che uso insieme o in alternativa a scrivermi a manina tutti i vari step...), per esportare solo le impostazioni degli account, devo semplicemente salvare:
prefs.js (la sua importazione continua ad essere "sconsigliata"? Posso editarlo per eliminare le impostazioni personali delle estensioni installate?).
user.js (non esiste nel mio profilo. Devo/posso crearlo da zero?).
key3.db +
signons.sqlite,
oppure...?
Grazie in anticipo a chi vorra'/sapra' aiutarmi.
EDIT:Oops, dimenticavo:
TB version: 45.8.0;
Estensioni: Lightning, ImportExportTools, Rise of the Tools, Mail Merge (disattivato; btw, dovrei proprio disinstallarlo, visto che non lo uso mai...);
Software sicurezza: KIS 2017; HitmanPro.