Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Password errata  (Letto 1762 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline enrico26

  • Post: 2
Password errata
« il: 10 Giugno 2016 18:21:11 »
Salve, ho windows 10, premesso che non conosco Thunderbird in quanto l'ho scaricato solo questa mattina, quindi se scrivo qualche stupidaggine spero siate comprensivi, per farla breve ho installato il programma e ho fatto la configurazione automatica dell'account di posta elettronica di katamail.com ma non mi riconosce la password, ho provato a cercare in giro qualche caso simile ma non sono riuscito a risolvere il problema, se qualcuno potesse aiutarmi ringrazio in anticipo, enrico.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35862
Re: Password errata
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2016 00:39:40 »
Il messaggio preciso di errore di katamail?
Hai controllato se sul loro sito bisogna abilitare il programma (Thunderbird in questo caso) per la ricezione della posta elettronica?
Se provi a cambiare la password prima in webmail e solo dopo con Thunderbird che cosa succede?

Offline enrico26

  • Post: 2
Re: Password errata
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2016 02:35:45 »
Il messaggio preciso di errore di katamail?
Hai controllato se sul loro sito bisogna abilitare il programma (Thunderbird in questo caso) per la ricezione della posta elettronica?
Se provi a cambiare la password prima in webmail e solo dopo con Thunderbird che cosa succede?
Intanto grazie per la risposta, il messaggio di errore non me lo dava katamail (che oggi è tiscali) ma Thunderbird, dopo la prima installazione ho fatto l'attivazione automatica dell'account, indicando nome utente, indirizzo email e passw, poi ho flagato sul pop, a quel punto mi dice che si connette col server, e lì esce il messaggio di errore passsword o indirizzo email errati (cosa non vera, visto che li uso per altro programma di posta elettronica e visto che sul sito diretto di katamail mi collego normalmente e scarico la posta). Mentre ti rispondevo ho fatto un'ulteriore prova ed ho risolto, grazie. Provo a spiegare cosa succedeva anche per altri che potranno avere lo stesso problema:
Praticamente Katamail è confluito in Tiscali circa un anno fa, quando andavo a dare i dati dell'account per l'impostazione automatica di Thunderbird questi impostava il pop e l'smtp di tiscali, e non quelli di katamail che sono pop.katamail.com e smtp.katamail.com, per cui cercava nel server sbagliato, è bastato cambiare solo pop ed smtp ed ecco che ora pare funzioni tutto, grazie ancora.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.