Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: non accede più all'account hotmail  (Letto 3829 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eins

  • Post: 16
non accede più all'account hotmail
« il: 05 Giugno 2016 08:37:00 »
Uso da tempo Win10 e Thunderbird portatile aggiornati; quotidianamente scarico in pop vari account, tra cui due hotmail.com; le impostazioni pop dei due account hotmail sono identiche (pop3.live.com con porta 995, SSL/TLS, Password normale); da qualche giorno uno dei due account non riesce più ad accedere, dandomi il seguente messaggio di errore:

Errore con l'account xxxxxxxx@hotmail.com:
non riuscito l'invio della password per l'utente xxxxxxxx@hotmail.com. Il server di posta pop3.live.com ha risposto:  Authentication failure: unknown user name or bad password. [Error="ProxyNotAuthenticated" AuthResult=0 Proxy=AM2PR05MB1105.eurprd05.prod.outlook.com:1995:SSL]

a cui fa seguito il seguente messaggio:

Accesso al server pop3.live.com non riuscito (Riprova, Inserire una nuova password, Annulla).

L'altro account (con identiche impostazioni) continua ad accedere correttamente; da notare che in concomitanza di questo problema, l'interfaccia web dell'account è stata modificata e quindi è possibile che la MS abbia in contemporanea modificato i parametri di alcuni suoi utenti (ma evidentemente non di tutti, perché la'ltro account è rimasto immodificato e normalmente funzionante). Ho provato a reimmettere la PW e a modificare empiricamente i parametri di accesso, variando a caso sicurezza e metodo di autenticazione, ma senza risultati.

Qualcuno ha idea di dove potrebbe stare il problema?
Grazie in anticipo a tutti, Eins.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: non accede più all'account hotmail
« Risposta #1 il: 06 Giugno 2016 15:34:03 »
Sicuro che sia attivo l'accesso via pop?

Offline eins

  • Post: 16
Re: non accede più all'account hotmail
« Risposta #2 il: 06 Giugno 2016 23:00:45 »
Grazie per rispondermi, ma perdonami non riesco a capire la domanda. Io non avevo cambiato nessun parametro pop; e la'ltro account hotmail funziona ancora a dovere; tu forse ipotizzi che MS abbia disabilitato l'accesso pop solo per alcuni account a caso? Scusami se non ho capito bene.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35837
Re: non accede più all'account hotmail
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2016 04:43:15 »
Se vai in webmail, tra le impostazioni è abilitato l'accesso a POP3?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: non accede più all'account hotmail
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2016 07:02:45 »
@eins visto che ci sono stati altri casi con lo stesso errore che riporti ed era sempre disattivato l'accesso pop da webmail, ritengo sia la prima cosa da controllare.

Offline eins

  • Post: 16
Re: non accede più all'account hotmail
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2016 09:19:37 »
Problema risolto, grazie ad entrambi. Era proprio bloccato l'accesso pop da webserver.
Folle da parte di MS di modificare le regole "on the fly" senza nemmeno avvertire!!!
(e poco perspicace io a non averci pensato).
Grazie ad entrambi per il prezioso ed efficace suggerimento.
eins

Offline darioberto62

  • Post: 4
Re: non accede più all'account hotmail
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2016 21:10:39 »
ho lo stesso identico problema dopo che ho aggiornato al 45.1.1 (con win7) ma solo su uno dei 2 account hotmail che ho.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.