Uso da tempo Win10 e Thunderbird portatile aggiornati; quotidianamente scarico in pop vari account, tra cui due hotmail.com; le impostazioni pop dei due account hotmail sono identiche (pop3.live.com con porta 995, SSL/TLS, Password normale); da qualche giorno uno dei due account non riesce più ad accedere, dandomi il seguente messaggio di errore:
Errore con l'account xxxxxxxx@hotmail.com:
non riuscito l'invio della password per l'utente xxxxxxxx@hotmail.com. Il server di posta pop3.live.com ha risposto: Authentication failure: unknown user name or bad password. [Error="ProxyNotAuthenticated" AuthResult=0 Proxy=AM2PR05MB1105.eurprd05.prod.outlook.com:1995:SSL]
a cui fa seguito il seguente messaggio:
Accesso al server pop3.live.com non riuscito (Riprova, Inserire una nuova password, Annulla).
L'altro account (con identiche impostazioni) continua ad accedere correttamente; da notare che in concomitanza di questo problema, l'interfaccia web dell'account è stata modificata e quindi è possibile che la MS abbia in contemporanea modificato i parametri di alcuni suoi utenti (ma evidentemente non di tutti, perché la'ltro account è rimasto immodificato e normalmente funzionante). Ho provato a reimmettere la PW e a modificare empiricamente i parametri di accesso, variando a caso sicurezza e metodo di autenticazione, ma senza risultati.
Qualcuno ha idea di dove potrebbe stare il problema?
Grazie in anticipo a tutti, Eins.