Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: FIREFOX NON SI COLLEGA AD ALCUN SITO  (Letto 2527 volte)

Offline serra

FIREFOX NON SI COLLEGA AD ALCUN SITO
« il: 04 Marzo 2013 19:09:06 »
http://imgur.com/tr7yvyX :sbat:

FIREFOX NON SI COLLEGA AD ALCUN SITO

CON LA CONNESSIONE SUPERVELOCE DI FASTWEB (100MB)

Offline michro

• Moderatore
Re: FIREFOX NON SI COLLEGA AD ALCUN SITO
« Risposta #1 il: 04 Marzo 2013 19:23:30 »
Con altri browser (Chrome, Safari, ecc.) riesci a connetterti?

Qual è la versione di Firefox installata? È una nuova installazione o il problema si è manifestato dopo un'aggiornamento di versione?

Vedi se questi articoli del nostro supporto ti possono essere utili

https://support.mozilla.org/it/kb/I%20siti%20web%20vengono%20caricati%20con%20altri%20programmi%20ma%20non%20con%20Firefox

https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20connettersi%20dopo%20l%27aggiornamento%20di%20Firefox

Offline serra

« Risposta #2 il: 04 Marzo 2013 19:29:32 »
la versione è l'ultima scaricata dal sito
ho installato  10.8.2
Crome e Safari funzionano perfettamente

ritengo sia dovuto all'ultima versione

dove posso scaricare la versione precedente?

:sbat:

Offline serra

« Risposta #3 il: 04 Marzo 2013 19:48:22 »
Con altri browser (Chrome, Safari, ecc.) riesci a connetterti?

Qual è la versione di Firefox installata? È una nuova installazione o il problema si è manifestato dopo un'aggiornamento di versione?

Vedi se questi articoli del nostro supporto ti possono essere utili

https://support.mozilla.org/it/kb/I%20siti%20web%20vengono%20caricati%20con%20altri%20programmi%20ma%20non%20con%20Firefox

https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20connettersi%20dopo%20l%27aggiornamento%20di%20Firefox

Grazie ci ho provato ma: Tenere premuto il tasto Ctrl facendo clic sull'elenco delle preferenze, selezionare Nuovo e successivamente Booleano.
non funziona col Mac

trovato il parametro (è gia inserito) passato su true ma continua a non funzionare!!!
« Ultima modifica: 04 Marzo 2013 19:58:18 da serra »

Offline ElSaxo

« Risposta #4 il: 06 Giugno 2016 00:26:49 »
Spero di non sbagliare riesumando questo vecchio topic, ma sto avendo lo stesso problema.

Anch'io ho la 100 mega di Fastweb e da oggi non riesco ad aprire alcun sito con Firefox, quando Chrome funziona correttamente. Io uso la versione in beta e aggiornando alla più recente, la 47, ho temporaneamente risolto il problema fino a quando ho chiuso il browser (o meglio, fino a quando è crashato aprendo il sito di La7...) e riavviando ha ricaricato correttamente una sola pagina, la seconda già non l'ha più ricaricata. Tornare a una versione stabile precedente non ha prodotto risultati differenti. Non uso proxy o vpn e non ho toccato alcuna impostazione di browser, router, firewall.

A chi lanciare pietre? Firefox o Fastweb?

Offline ElSaxo

« Risposta #5 il: 06 Giugno 2016 18:58:55 »
Spero di non sbagliare riesumando questo vecchio topic, ma sto avendo lo stesso problema.

Anch'io ho la 100 mega di Fastweb e da oggi non riesco ad aprire alcun sito con Firefox, quando Chrome funziona correttamente. Io uso la versione in beta e aggiornando alla più recente, la 47, ho temporaneamente risolto il problema fino a quando ho chiuso il browser (o meglio, fino a quando è crashato aprendo il sito di La7...) e riavviando ha ricaricato correttamente una sola pagina, la seconda già non l'ha più ricaricata. Tornare a una versione stabile precedente non ha prodotto risultati differenti. Non uso proxy o vpn e non ho toccato alcuna impostazione di browser, router, firewall.

A chi lanciare pietre? Firefox o Fastweb?
Mi cito da solo per aggiungere che in modalità provvisoria funziona e poi riavviando normalmente anche, ma chiudendo e riaprendo Firefox invece torna tutto daccapo.

Non ho molta voglia di testare ogni singola estensione una per una, c'è la possibilità di vedere qual è stata l'ultima ad essere aggiornata?

Offline Ronnie91

« Risposta #6 il: 06 Giugno 2016 19:53:05 »
Ciao, dalla pagina dei componenti aggiuntivi:

Offline ElSaxo

« Risposta #7 il: 06 Giugno 2016 21:19:58 »
Ciao, ora finalmente ho un colpevole che parrebbe essere "Codec video OpenH264 realizzato da Cisco Systems, Inc.", l'unico che disattivandolo avrebbe risolto il problema. Prima cerco di esserne sicuro, poi vedrò di segnalargli il problema.

Grazie mille!

Offline ElSaxo

« Risposta #8 il: 07 Giugno 2016 17:22:59 »
No, come non detto, il colpevole non era lui e anche disattivando una per una le mie estensioni o tutte in blocco non riesco a capire quale possa essere la causa del mio problema. Sto pensando di gettare la spugna di disinstallare e fare una reinstallazione nuova, grazie mille comunque.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 07 Giugno 2016 18:20:22 »
Non so se possa essere la causa, ma, visto che in modalità provvisoria funziona e non trovi estensioni colpevoli del malfunzionamento, hai per caso provato anche a disattivare l'accelerazione hardware di Firefox?
https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi#w_disattivare-laccelerazione-hardware

In modalità provvisoria oltre ai componenti aggiuntivi viene disattivata anche l'accelerazione hardware di Firefox e visto che dici che in quella modalità funziona...

Offline ElSaxo

« Risposta #10 il: 08 Giugno 2016 14:14:24 »
Ahimè no, ho provato adesso ma non ha sortito alcun effetto... Grazie mille lo stesso.

Offline ElSaxo

« Risposta #11 il: 08 Giugno 2016 16:28:40 »
Boh, se non fosse che Firefox è l'unico browser che riesco ad usare, ci avrei già rinunciato. Fatta una nuova installazione immacolata e funziona correttamente fino a quando sincronizzo il profilo. Vedo che ha installato alcune estensioni, mentre per altre devo riavviare, riavvio e torna il problema. Le disattivo e il problema rimane. Le disattivo tutte e il problema continua a rimanere. Le riattivo tutte e il problema si risolve. Chiudo il tutto e il problema ritorna. A questo punto 1) più che un problema è un incubo e 2) non mi rimane altro che controllare le preferenze, anche se sarei curioso di capire cosa può essere, visto che non ho toccato alcunché di recente.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #12 il: 08 Giugno 2016 16:40:36 »
Ok, allora comincia a evitare di sincronizzare e vedi se il problema dipende da quello. Magari non sincronizzare le impostazioni relative alle estensioni, forse ce n'è una o più di una che dà fastidio.

Offline ElSaxo

« Risposta #13 il: 08 Giugno 2016 19:03:52 »
Ok, allora comincia a evitare di sincronizzare e vedi se il problema dipende da quello. Magari non sincronizzare le impostazioni relative alle estensioni, forse ce n'è una o più di una che dà fastidio.
Come però? Ho spuntato subito le due caselle relative a estensioni e preferenze ma è stato come non averlo fatto, difatti all'ennesimo tentativo mi ha comunque sincronizzato tutto.

Edit: Noto che adesso spesso non funziona nemmeno in modalità provvisoria o successivamente il ripristino.
« Ultima modifica: 08 Giugno 2016 22:29:16 da ElSaxo »