Autore Topic: Immagine GIF in Firefox  (Letto 908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Immagine GIF in Firefox
« il: 29 Maggio 2016 10:39:08 »
XP Pro SP3
Firefox 46.0.1

Salve,

come mai a volte su certi siti i links non funzionano, il collegamento si apre in un'altra scheda vuota dal titolo " immagine GIF 1 x 1 pixel " (la nuova scheda è vuota), ad esempio questo articolo sul sito di Repubblica di oggi  :? :

http://www.repubblica.it/scienze/2016/05/27/news/sul_sole_e_comparso_un_buco_nero_fotografato_ai_raggi_ultravioletti-140737218/

vedi immagine: http://i63.tinypic.com/vzbvkk.jpg
« Ultima modifica: 30 Maggio 2016 08:56:27 da Godai71 »

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: Immagine GIF in Firefox
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2016 14:58:49 »
Provato in modalità provvisoria?
Oppure a disabilitare l'accelerazione grafica?

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Re: Immagine GIF in Firefox
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2016 18:59:30 »
Il problema persiste ancora, ma se ti vengono altre idee OK altrimenti fa lo stesso (non vorrei fosse il mio KIS 16 che per un problema di sicurezza mi impedisca di aprire il link, se così fosse allora è meglio così), pertanto se secondo te potrebbe invece essere un problema di Firefox scrivimi pure un'altra possibile soluzione altrimenti per me è indifferente perché navigo bene e veloce lo stesso

Ciao
F

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35793
Re: Immagine GIF in Firefox
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2016 02:08:19 »
(non vorrei fosse il mio KIS 16 che per un problema di sicurezza mi impedisca di aprire il link, se così fosse allora è meglio così)
E' quello.

Offline Fr@nk

  • Post: 135
Re: Immagine GIF in Firefox
« Risposta #4 il: 30 Maggio 2016 07:41:27 »
non vorrei fosse il mio KIS 16 che per un problema di sicurezza mi impedisca di aprire il link, se così fosse allora è meglio così
E' quello.
[/quote]

SI, è proprio quello, ho provato a disabilitare la protezione nel mio KIS e la scheda si apre senza problemi, chissà perché viene bloccata ...  :? il collegamento sembrerebbe un articolo senza problemi, mah? Aggiungerò l'Eccezione per Repubblica tra le URL attendibili ...  :shock:

Offline deckard

  • Post: 3724
Re: Immagine GIF in Firefox
« Risposta #5 il: 30 Maggio 2016 08:46:23 »
Le immagini 1x 1 pixel sono immagini spesso utilizzate per il tracciamento di chi visita una pagina.
Nella schermata si intravvede un puntino bianco nella parte inferiore.
Può essere che si tratti del blocco banner con un riconoscimento basato sulle loro dimensioni. 

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.