Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: messaggio invisibile su popup barra strumenti e barra dei segnalibri  (Letto 1274 volte)

Offline bernardo

Non riesco più a vedere (improvvisamente) il testo dei popup che si aprono quando il mouse va sulla linguetta di una scheda o sull'indicazione di un sito della barra dei segnalibri o sull'icona di uno strumento sulla barra degli strumenti. Si tratta di quei popup che danno informazioni ulteriori su quel sito o su quel pulsante. Forse hanno un nome particolare, ma io non lo conosco.Si apre il popup che è un rettangolino tutto nero. E' come se il testo fosse sparito o fosse impostato un colore nero per il carattere che ovviamente sullo sfondo nero non si vede. Qualcuno sa se esiste un comando per attivare/disattivare i messaggi dei popup? Oppure forse basta modificare il colore dello sfondo o del carattere? In questo caso però chiedo se qualcuno mi può dire come si faccia ad impostare questi valori.

Offline michro

• Moderatore
Re: messaggio invisibile su popup barra strumenti e barra dei segnalibri
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2016 10:44:10 »
Si chiamano "tooltip" ;-)
Mi ricordo di una discussione simile di qualche mese e versione fa...
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=65019.0

Vedo che utilizzi Linux e forse qualche utente con il tuo stesso sistema operativo potrebbe darti qualche suggerimento utile.

Nel frattempo, prova a verificare se avviando Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema.
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2016 13:49:15 »
Capitava anche a me di avere il colore di sfondo uguale al colore del testo. Ora lo sfondo sarebbe nero senza bordo e il testo bianco. Sarebbe in quanto a me non piace.
Tramite l'estensione Stylish l'ho cambiato in come era prima, testo nero su sfondo argento con bordo nero.
Lo stile da inserire nell'estensione è questo:

Codice: [Seleziona]
/* AGENT_SHEET */
menupopup,
tooltip {
 -moz-appearance: none !important;
  background-color: #D6D2D0 !important;
  color: #000000 !important;
  border: 1px solid !important; }
In questo caso i colori sono quelli detti sopra, sono comunque facilmente modificabili a piacere dell'utente.

Segnalo che il codice non funziona se utilizzato tramite il file userChrome.css.
« Ultima modifica: 07 Maggio 2016 13:56:26 da Iceberg »

Offline bernardo

« Risposta #3 il: 08 Maggio 2016 13:23:11 »
RISOLTO
ho installato stilish e poi ho inserito lo stile per i tooltip e ora funziona tutto.
Grazie a tutti

Offline Iceberg

• Moderatore