Autore Topic: Separare le finestre di firefox unite nella barra delle applicazioni  (Letto 1871 volte)

Offline Fnights

Salve, prima questo problema non esisteva, credo sia emerso con firefox 44.x, in pratica se apro più finestre di firefox queste vengono incollate assieme nella barra delle applicazioni di window come nell'immagine sotto, e non c'è verso di separarle coem prima:

è molto scomodo, c'è modo di farle tornare separate e indipendenti magari con un settaggio in about:config?
« Ultima modifica: 10 Aprile 2016 15:06:02 da Fnights »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Separare le finestre di firefox unite nella barra delle applicazioni
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2016 18:00:55 »
Credo ti sia sfuggita l'immagine. Anche perché non ho capito in cosa esattamente consista sia il tuo problema.

Offline Fnights

« Risposta #2 il: 11 Aprile 2016 15:44:07 »
Credo ti sia sfuggita l'immagine. Anche perché non ho capito in cosa esattamente consista sia il tuo problema.

In pratica quando apro differenti finestre di firefox (non schede), questo sono unite fra loro nelal taskbar di windows (ho win 7), nelle versioni precedenti ogni fienstra di firefox era separata e non incollata assieme con le altre.

Per esempio, se apro due finestrea di finestre di firefox (le chiamo 1 e 2 ), il clinet chat mirc e la posta elettronica thunderbird nella barra delle applicazioni di windows (quella in basso sullo schermo di fianco al tasto avvio) mi appare così:

AVVIO | firefox finestra 1 | firefox finestra 2 | mirc | thunderbird |

Ora se voglio spostare l'icona "firefox fnestra 1" dopo thunderbird, per comodità mia, non lo posso fare perchè le due finestre di firefox sono "incollate fra loro e ottengo un lavoro del genere :

AVVIO | mirc | thunderbird | firefox finestra 1 | firefox finestra 2 |

volevo sapere se c'era un modo per rendere ogni finestra di firefox indipendente di modo che possa spostarla come voglio anzichè essere raggruppata.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2016 16:00:27 »
A me pare che questa sia una impostazione della barra delle applicazioni di Windows (opzione "Raggruppa").

Offline Fnights

« Risposta #4 il: 11 Aprile 2016 22:38:22 »
A me pare che questa sia una impostazione della barra delle applicazioni di Windows (opzione "Raggruppa").

Purtroppo non è questo perchè è disabilitata e la fa solo con firefox non con altri programmi, probabilmente è un'mpostazione delle sessioni di firefox in about:config, ma non trovo come si possa disabilitare al momento e nemmeno so se sia possibile. non che sia un problema grave, solo mi da fastidio non poterle mettere come voglio.

Offline fabrixx

« Risposta #5 il: 11 Aprile 2016 22:58:19 »
Ciao

Non so che questo programma possa fare al caso tuo (In particolare le opzioni Grouping e Combining):
http://rammichael.com/7-taskbar-tweaker
« Ultima modifica: 11 Aprile 2016 23:00:41 da fabrixx »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 12 Aprile 2016 09:11:41 »
Guarda, io adesso sto provando su Windows 7 e questo stesso comportamento lo riscontro con tutti i programmi.

Offline Fnights

« Risposta #7 il: 14 Aprile 2016 11:46:39 »
Guarda, io adesso sto provando su Windows 7 e questo stesso comportamento lo riscontro con tutti i programmi.

Con le varie finestra aperte di win 7 non succede a meno che non le raggruppi, le posso spostare come voglio senza che rimangano unite fra loro.

Ma come dicevo probabilmente lo hanno messo così per ragioni varie, non è un grosso problema alla fine, solo scomodo.

Ciao

Non so che questo programma possa fare al caso tuo (In particolare le opzioni Grouping e Combining):
http://rammichael.com/7-taskbar-tweaker

Non è un problema di windows 7, infatti lo fa solo con firefox non con altri programmi o finestre aperte.
« Ultima modifica: 14 Aprile 2016 11:48:55 da Fnights »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 14 Aprile 2016 11:48:20 »
Guarda, proprio io non le ho MAI raggruppate e non riesco a spostare nessuna finestra tra due altre finestre di uno stesso programma.

Offline Fnights

« Risposta #9 il: 14 Aprile 2016 20:22:46 »
Guarda, proprio io non le ho MAI raggruppate e non riesco a spostare nessuna finestra tra due altre finestre di uno stesso programma.

Tranqui, non è un grosso problema, me le terrò così. :D