Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: PLUGIN SHOCKWAVE FLASH  (Letto 1210 volte)

Offline Paola1981

PLUGIN SHOCKWAVE FLASH
« il: 02 Aprile 2016 14:57:34 »
Salve,
ho un pc con sistema operativo windows xp 64 bit. Da parecchio tempo mi trovo con questo problema relativo al plugin shockwave flash che spesso si blocca con la solita finestra di avviso che mi chiede di continuare o bloccare il plugin.
Ho visitato la vostra guida https://support.mozilla.org/it/kb/attenzione-plugin-non-risponde e cercato di seguire i passi per risolvere il problema:
-visitando la pagina di verifica plugin ho rilevato che adobe flash player è aggiornato; due soli programmi risultano obsoleti, adobe reader e silverlight...solo che quando vado per aggiornare mi dice che sono già aggiornati all' ultima versione. Risultano altri plugin da verificare ( così dice ) ma non so come procedere in questo caso...poi non so se siano legati al problema.
-la disattivazione dell' accelerazione hardware non impedisce che il problema si verifichi.
-ho verificato, tramite il programma, installato dal produttore, l' aggiornamento dei driver, e risulta aggiornato all' ultima versione.

Che fare? preciso che mi capita in particolar modo con alcuni siti ( soprattutto con un sito di giochi online che utilizza adobe flash )..può essere legato alle caratteristiche del pc? anche se con questo sito capita anche su un altro pc, ma meno frequente.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: PLUGIN SHOCKWAVE FLASH
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2016 17:08:24 »
Ciao, il problema può essere dovuto al fatto che il tuo sistema operativo non è più supportato. Quale versione di Flash stai usando? Per saperlo puoi visitare questa pagina:

http://www.adobe.com/software/flash/about/

Offline Paola1981

« Risposta #2 il: 02 Aprile 2016 17:28:40 »
Ciao, è questa: 21.0.0.197

Offline luciensabre

« Risposta #3 il: 02 Aprile 2016 17:34:07 »
Salve,
ho un pc con sistema operativo windows xp 64 bit. Da parecchio tempo mi trovo con questo problema relativo al plugin shockwave flash che spesso si blocca con la solita finestra di avviso che mi chiede di continuare o bloccare il plugin.
Ho visitato la vostra guida https://support.mozilla.org/it/kb/attenzione-plugin-non-risponde e cercato di seguire i passi per risolvere il problema:
-visitando la pagina di verifica plugin ho rilevato che adobe flash player è aggiornato; due soli programmi risultano obsoleti, adobe reader e silverlight...solo che quando vado per aggiornare mi dice che sono già aggiornati all' ultima versione. Risultano altri plugin da verificare ( così dice ) ma non so come procedere in questo caso...poi non so se siano legati al problema.
-la disattivazione dell' accelerazione hardware non impedisce che il problema si verifichi.
-ho verificato, tramite il programma, installato dal produttore, l' aggiornamento dei driver, e risulta aggiornato all' ultima versione.

Che fare? preciso che mi capita in particolar modo con alcuni siti ( soprattutto con un sito di giochi online che utilizza adobe flash )..può essere legato alle caratteristiche del pc? anche se con questo sito capita anche su un altro pc, ma meno frequente.

L'errore nella verifica dei plugin è un bug che ricompare spesso e che Firefox non riesce a risolvere,  ricomparendo a versioni alterne - anche a me è successo variate volte, e si è sempre risolto da solo con l'aggiornamento browser successivo; ignoralo e basta, non significa niente - non c'è niente di pericoloso o sbagliato, voglio dire.

In quanto a FlashPlayer, il problema non è del plugin ma del browser; nei requisiti per le ultime versioni di FlashPlayer, Adobe dice chiaramente che esso non è più compatibile con XP ma richiede come minimo-minimo Windows 7 (neanche Vista).
Ti consiglio di fare l'upgrade a Windows 10 - è gratis, e vedrai che risolverà il problema.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 02 Aprile 2016 17:36:58 »
Digita about:support nella barra degli strumenti e premi Invio. Dalla pagina di informazioni, riporta per favore tutte le informazioni alla sezione "Grafica".

Citazione da: luciensabre
Ti consiglio di fare l'upgrade a Windows 10 - è gratis, e vedrai che risolverà il problema.

Purtroppo se la nostra amica ha ancora Windows XP  (64 bit? sicura?) non è possibile aggiornare a Windows 10. Occorre Windows 7 o 8.x :|

Offline Paola1981

« Risposta #5 il: 02 Aprile 2016 19:02:02 »
http://i.imgur.com/J6xagsR.png

si legge?

No, può darsi che è a 32bit, perchè nelle proprietà del sistema non compare la dicitura "x64 Edition"
« Ultima modifica: 02 Aprile 2016 19:39:36 da Paola1981 »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 02 Aprile 2016 21:40:19 »
Ciao, come leggi tu stessa, la versione obsoleta del driver non consente l'accelerazione hardware e quindi uno dei problemi potrebbe essere questo.

È una scheda Intel e quindi è possibile che i driver più aggiornati esistano.

Offline Paola1981

« Risposta #7 il: 02 Aprile 2016 23:06:39 »
Come allora li posso reperire? perchè il programma di aggiornamento del driver dice che ho l' ultima versione.

Offline luciensabre

« Risposta #8 il: 02 Aprile 2016 23:57:05 »
Purtroppo se la nostra amica ha ancora Windows XP  (64 bit? sicura?) non è possibile aggiornare a Windows 10. Occorre Windows 7 o 8.x :|

In realtà è possibile; ho sbagliato solo a dire che è gratis. Citando un articolo che ho salvato tempo fa, ecco più dettagli.

Citazione
Purtroppo, mentre per chi è in possesso di una versione più recente di Windows tale aggiornamento risulta totalmente gratuito, coloro che desiderano effettuare l’aggiornamento da Windows XP saranno costretti ad acquistare una licenza; inoltre chi ha installato il sistema operativo Windows XP non ha la possibilità di effettuare un aggiornamento ad una versione più recente di Windows mantenendo i propri dati, infatti è necessario formattare l’hard disk e installare il nuovo sistema operativo da capo. Ciò accade anche se volete aggiornare a Windows 7 o Windows 8, infatti questa caratteristica dipende strettamente da Windows XP e non da Windows 10.

La versione completa di Windows 10 Home in italiano costa €135 nel Microsoft Store.

Offline Paola1981

« Risposta #9 il: 04 Aprile 2016 17:48:21 »
Allora mi tocca rimanere con XP  :)

Quindi anche se il programma di aggiornamento del driver dice che ho l' ultima versione è possibile invece trovarli i driver?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #10 il: 04 Aprile 2016 18:55:47 »
Immagino di sì, ma questa è materia più generale e non attiene immediatamente a Mozilla: ti consiglio di cercare supporto su forum come Hwupgrade, Wintricks, ecc. ecc.