Autore Topic: Componenti Aggiuntivi ogni volta spariscono  (Letto 612 volte)

Offline ivocorps

Componenti Aggiuntivi ogni volta spariscono
« il: 18 Marzo 2016 10:24:12 »
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo ma avendo esaurito la pazienza mi tocca farlo.
da sempre ho dei componenti aggiuntivi installati ma ultimamente se clicco sull'icona "componenti aggiuntivi" mi dice che non ci sono installati componenti. se ne installo nuovamente uno qualsiasi e dopo aver riavviato il browser mi si aprono tantissime pagine dove una per una devo accettare le condizioni dei componenti (precedentemente installati), ma il problema è che se spengo il pc o lo riavvio, ho lo stesso problema, cioè che non ho componenti installati e devo rifare ogni volta la stessa operazione. ho ripristinato firefox ma senza aver risolto il problema.
che faccio oltre a cambiare browser? :sbat: :sbat: :sbat:

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Componenti Aggiuntivi ogni volta spariscono
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2016 10:25:46 »
Ciao, se chiudi Firefox e lo riapri hai lo stesso problema? O ti succede solo riavviando il PC?

Offline ivocorps

« Risposta #2 il: 18 Marzo 2016 10:28:24 »
se chiudo a breve termine non lo fa.
lo cosa simpatica è che in questo momento nella barra in alto a destro vedo circa 10 icone che sarebbero i componenti aggiuntivi, ma se clicco sull'apposita icone del browser mi dice che non ci sono componenti installati. mahh!

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2016 10:43:04 »
Prova a fare in questo modo:

1) apri la cartella del profilo

2) chiudi Firefox

3) sposta in un'altra cartella, da quella del profilo, i file extensions.ini e extensions.json

4) riavvia Firefox: dovrebbe ricreare i due file. Al primo riavvio dovrebbe comunque nuovamente chiedere conferma di tutte le estensioni.
Controlla che il problema sia scomparso nei successivi riavvii del PC

Se così non è, vediamo di inventarci qualche altra cosa ;)

Offline ivocorps

« Risposta #4 il: 18 Marzo 2016 10:52:19 »
ho tolto ed eliminato i due file indicati e all'apertura mi ha richiesto le autorizzazioni come indicato. ho notato che nella cartella del profilo ha ricreato (ovviamente) gli stessi file con le stesse estenzioni, quindi fin qui tutto bene, vediamo nelle prossime ore come si comporta e in caso richiedo nuovamente supporto.

per il momento grazie e buona continuazione

Offline ivocorps

« Risposta #5 il: 23 Marzo 2016 11:34:45 »
Gentile,
purtroppo sono costretto a chiedere aiuto al problema sopra citato. Ho provato per qualche giorno ma mi ritrovo punto e a capo, non mi trovo i componenti aggiuntivi in tutte e due i pc sincronizzati.
ogni volta che spengo o riavvio il pc/portatile spariscono i componenti aggiuntivi. come mi consiglia di fare?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2016 11:40:39 »
Dunque.
Come prima cosa, disattiva la sincronizzazione dei componenti aggiuntivi dai PC: mi sa che non avevi scritto che avevi 2 PC sincronizzati, altrimenti te l'avrei suggerito prima; voglio dire, se il problema è su uno dei PC, forse in questo modo te lo porti anche sull'altro.

Quindi, disattiva questa sincronizzazione e cancella i file che ti ho detto da ambedue i PC. Vediamo che succede.

Offline ivocorps

« Risposta #7 il: 23 Marzo 2016 11:58:53 »
Gentile,
ho disincronizzato i due pc e cancellato i due file come consigliato, ho riavviato il pc e al momento sembra funzionare ma aspetterei prima di esserne sicuro, quindi per il momento la saluto nuovamente e se dovessi avere nuovamente problemi mi faccio sentire.
grazie di nuovo e bun proseguimento

Offline ivocorps

« Risposta #8 il: 25 Marzo 2016 12:34:33 »
Gentile,
dopo gli ultimi consigli pare che il PC fisso funzioni correttamente ma il pc portatile (sincronizzato) purtroppo no, ha li stessi problemi sopra citati. ogni volta che accendo il PC nella barra del browser ci sono le icone dei componenti aggiuntivi ma di fatto non sono installati. cosa potrei provare a fare?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #9 il: 25 Marzo 2016 16:55:59 »
Cancellare i due file suddetti anche dal portatile: è stato già fatto?

Ciao

Offline ivocorps

« Risposta #10 il: 27 Marzo 2016 16:01:34 »
gentile,
si certo, già fatto 3 volte ma senza risultati positivi, non so davvero che fare.