Autore Topic: mancata scelta per sovrascrittura o salto file in download  (Letto 495 volte)

Offline nikitaspy

Salve ho necessità di scaricare da un cloud circa 200 gb di foto e video.
Il processo di download da me iniziato, s'è interrotto per una mancanza di corrente a poco meno di 70gb scaricati.

Ripartendo ho notato che tra le opzioni di scaricamento di Mozilla Firefox non è presente alcuna possibilità di scegliere tra sovrascrivi o salta i file già scaricati creando un nuovo file con suffisso numerato es. (1).

Leggendo altre risposte qualcuno ha risolto usando un download manager che però nel mio caso non va bene (con icloud).
esiste un modo per non creare nuovi file duplicati ?
grazie
« Ultima modifica: 27 Marzo 2016 11:02:42 da nikitaspy »

Offline j

Re: mancata scelta per sovrascrittura o salto file in download
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2016 11:41:26 »
Firefox, se il server non lo permette, non ha una funzione di resume del download. Quindi o ti appoggi ad un download manager oppure, come nel tuo caso, devi ricominciare a scaricare da capo.

Ciao :-)

Offline nikitaspy

« Risposta #2 il: 27 Marzo 2016 17:49:28 »
Ciao  :D
Esiste un download manager che permette di sovrascrivere i file senza creare duplicati? Non ne ho trovati... :sbat:
prima di cancellare tutti i file e ricominciare con il download mi piacerebbe tentare questa via...
« Ultima modifica: 27 Marzo 2016 17:51:06 da nikitaspy »

Offline j

« Risposta #3 il: 27 Marzo 2016 18:30:56 »
No, da quel che ne so io, non esiste un download manager con quelle caratteristiche. Mi spiace.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2016 18:59:23 »
Prova se questa estensione fa quello che vorresti:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/downthemall/

Una immagine presa dall'opzione cui mi riferisco:

Offline fabrixx

« Risposta #5 il: 27 Marzo 2016 22:24:46 »
Ciao

Sto testando da un mese circa Turbo Download Manager, mi piace perché mi ricorda il per me mitico DAP ai tempi del 56k quando scaricare era un impresa epica (ai tempi era un programma decente..ora fra un po farà anche i panini)

Mi sto trovando bene e pare supporti il resume.
« Ultima modifica: 27 Marzo 2016 22:27:44 da fabrixx »

Offline nikitaspy

« Risposta #6 il: 28 Marzo 2016 12:36:23 »
Vi ringrazio, purtroppo ho scoperto che i download manager con icloud della apple non possono essere usati.
Il sito gestisce le risorse come se fosse esso stesso un download manager, le foto e i video da scaricare non si ottengono attraverso  la selezione sulla risorsa es un link standard ma attraverso una selezione con dei "pulsanti" (scarica) che rifanno alle risorse non gestibili altrimenti.

Down themall, come altri suoi similari riconoscono ad esempio sulla pagina 12 oggetti (nessuna foto) mentre da scaricare sono oltre 9000 con il download manager incorporato al sito.

Il problema sta nel fatto che con la connessione che abbiamo ancora oggi scaricare 200gb senza blocchi, errori o crash è un'impresa..
Forse non c'entra nulla, ma comincio a pensare che la Apple 'abbia studiato bene la faccenda: nessuna opzione di salto per i file giàscaricati, sembri libero di portare tutto quel che vuoi sul tuo pc, ma in sostanza non ci riuscirai mai.
Superato un certo limite di gb (e superati i 50 il cloud è a pagamento)