Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Firefox si apre con una pagina nera. help!  (Letto 936 volte)

Offline FoxAdriano

Firefox si apre con una pagina nera. help!
« il: 10 Febbraio 2016 07:54:03 »
Ciao, ho Firefox impostato in modo tale che quando si apre esce Firefox con una pagina off-line. Ho configurato Firefox in Opzioni/Pagina iniziale. L'ho sempre utilizzato così da anni senza problemi. Ma da qualche giorno quando lo apro, Firefox si apre con una pagina nera. Questo mi succede solo alla prima apertura dopo aver acceso il PC, poi si apre normalmente. Ho pensato che ci fosse qualche file infetto. Ho passato sia Bitdefender e un antispyware come Spyhunter ma non ho risolto il problema. Potrei risolvere? Grazie per qualche suggerimento.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox si apre con una pagina nera. help!
« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2016 11:28:00 »
Scusa la domanda: quel file (HTML, presumo) è subito disponibile all'avvio di Windows?
Prima del problema c'è stato qualcosa che può avere influito (aggiornamento nuova versione, installazione nuova estensione, black-out, nuove firme dell'antivirus, eccetera).
In Safe Mode il problema si ripresenta?

Offline FoxAdriano

« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2016 08:15:05 »
Grazie per il tuo aiuto. Ho voluto aspettare un po' prima di rispondere perchè volevo fare delle prove ed essere certo. Purtoppo però di certezza ne ho poca perchè il problema della pagina nera quando apro Firefox si avverte in qualsiasi momento e non solo appena dopo aver acceso il PC. In modalità provvisoria non ho il problema, ma l'ho provato appena 4-5 volte. Firefox apre la pagina nera più o meno 20 volte su 10 aperture. Recentemente ho fatto il ripristino di Firefox e l'ho fatto in modo automatico cliccando un link che avevo trovato in una sezione "rispristino automatico Firefox". Ma se devo essere sincero, non ricordo e non penso che il problema mi sia uscito dopo aver fatto il ripristino. Forse qualche giono prima.
Ti ringrazio per l'aiuto.

PS: Si quel file è disponibile da subito, appena accendo il pc e non è un file HTML, è un file off-line. Ma come ripeto lo uso da anni senza mai un problema.
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2016 10:31:44 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2016 10:31:01 »
In modalità provvisoria non ho il problema, ma l'ho provato appena 4-5 volte.
bene, provalo allora più spesso e nel frattempo inviaci la lista dei tuoi componenti aggiuntivi, sicuramente abbiamo trovato la causa (azzardo: è un'estensione di un programma per la sicurezza!).
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

EDIT: Ricordati, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2016 10:33:13 da miki64 »

Offline FoxAdriano

« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2016 11:43:33 »
inviaci la lista dei tuoi componenti aggiuntivi, sicuramente abbiamo trovato la causa (azzardo: è un'estensione di un programma per la sicurezza!).
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Grazie per il tuo aiuto. Questa è la lista dei miei componeti aggiuntivi:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/58542060/Screening/Estensioni%20Firefox.jpg
Tieni presente che ho usato questi da molto tempo senza rilevare quel problema.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2016 11:57:37 »
Fai una verifica preliminare, disattiva l'accelerazione hardware:

Togli il segno di spunta a: Utilizza l'accelerazione hardware quando disponibile.
Riavvia e prova.

Offline FoxAdriano

« Risposta #6 il: 13 Febbraio 2016 16:40:46 »
Ho deselezionato l'accelerazione hardware ma ho sempre lo stesso problema anche semi sembra che viene evidenziato meno frequentemente.

Offline FoxAdriano

« Risposta #7 il: 20 Febbraio 2016 16:01:16 »
Purtroppo continua a rifarci spesso.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #8 il: 20 Febbraio 2016 17:57:28 »
Guarda, se il problema capita più raramente se disattivi l'accelerazione hardware, è possibile che i driver video del tuo computer non siano aggiornatissimi. Che scheda video usi? Hai provato a vedere se in rete trovi driver più aggiornati per la tua scheda?

Offline FoxAdriano

« Risposta #9 il: 20 Febbraio 2016 20:24:22 »
Purtroppo non è così. Forse il problema è che la mia scheda video è troppo aggiornata e forse crea problemi a Firefox. Io con il PC ci faccio editing video quindi tutto è perfetto. La mia scheda video è ASUS SABERTOOTH X58. Comunque grazie.