Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: info ultima versione di silverlight  (Letto 1490 volte)

Offline kikoff80

info ultima versione di silverlight
« il: 29 Gennaio 2016 10:47:56 »
Salve;
nella verifica dei componenti aggiuntivi, il plug in microsoft silverlight, mi era riconosciuto come obsoleto, e, pertanto, da aggiornare.
Ho scaricato la, presumibilmente, nuova versione, ma nella successiva verifica che compio, mi viene segnalato come obsoleto.
La versione che ho installato è la seguente: 5.1.30514.0
E' questa l'ultima versione rilasciata?
Se no, potete indicarmela, e magari fornirmi un link dove poterla scaricare?
Vi ringrazio anticipatamente.

Offline max1210

Re: info ultima versione di silverlight
« Risposta #1 il: 29 Gennaio 2016 11:30:38 »
Buongiorno.
Hai provato a fare una ricerca? Si è già parlato di questo problema (es. questa: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=58590.15)
A chi può aiutarti, dovresti cortesemente fornire informazioni sul tuo Firefox: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Per quanto la versione di Silverlight, non so se è l'ultima, io ho trovato dei riferimenti alla 5.1.41212 non però dal sito ufficiale quindi da prendere con le dovute precauzioni e dubbi   

Offline kikoff80

« Risposta #2 il: 29 Gennaio 2016 11:55:52 »
allora, io l'ultima versione l'ho trovata, proprio in uno dei topic quì presenti.
e' questa: 5.1.41212.0
L'ho installata, l'installazione è andata a buon fine, e nel plug in check, questa versione, non mi era più data come obsoleta.
Tuttavia, al link del sito ufficiale silverlight, mi indicava come versione richiesta, quella che ho installato precedentemente, cioè: 5.1.30514.0 .
Mi viene da pensare, che avendo ancora XP, l'ultima versione non sia supportata dal mio sistema operativo. Potrebbe essere così?
E' questa la ragione per cui mi richiede questa versione, più vecchia, ma evidentemente l'ultima compatibile con xp?

Offline kikoff80

« Risposta #3 il: 29 Gennaio 2016 11:57:42 »
in effetti, tra i requisiti di sistema, in merito all'ultima versione trovata, ci sono molto sistemi operativi, ma non xp.
Ora una domanda: se dovessi installare una versione non compatibile col mio sistema operativo, cosa può succedere?
grazie.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 29 Gennaio 2016 12:10:40 »
Potresti avere problemi di sicurezza tipo questo

http://www.corrierecomunicazioni.it/digital/38957_silverlight-infetto-kaspersky-scova-e-ripara-il-bug.htm

Ovviamente, utilizzando Windows XP, ti renderai conto che il problema è tutto il sistema e Silverlight è la punta dell'iceberg....

Offline kikoff80

« Risposta #5 il: 29 Gennaio 2016 12:47:10 »
in definitiva, cosa mi consigliate?
Di rimanere con la versione che mi richiede il sistema operativo, o di procedere con l'installazione dell'ultima versione?
grazie.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2016 21:31:21 »
Io personalmente ti consiglio di rimanere con l'ultima versione compatibile per il tuo sistema operativo.