Grazie della risposta e scusa se mi sono espresso male e, non è stato capito il mio quesito.
Provo a formulare meglio la domanda.
Premetto che l’ allegato io lo vedo, lo leggo, lo scarico e non ci sono problemi.
Però volevo che in automatico alla ricezione della mail con allegato ci fosse una utility che “legga” il nome del file allegato e capisca che nel nome dell’ allegato NON c’è la parola “gennaio” e quindi in automatico parta una risposta al mittente ,attraverso i filtri, che dica al mittente che ha sbagliato il nome dell’ allegato, che non doveva chiamarsi “gennaio” ma febbraio e …… tutto quello che si vuole ...
A me serve sapere se c’è qualcosa che “LEGGA” il nome dell’ allegato.
Spero di esermi spiegato.
Esempio pratico:
tutti i mesi un tizio acquisisce dei dati riguardanti la quantita di pioggia caduta nel mese.
A fine mese questo tizio spedisce i risultati ottenuti in una tabella che si chiama come il mese.
Quindi a fine marzo io ricevero’ una mail da tizio con un allegato che si chiamerà “marzo”
Ma se questo tizio per errore mi allega un file che si chiama “febbraio” quando siamo ai primi di aprile mentre io mi aspettavo marzo , suppongo che il tizio si sia sbagliato e quindi,
quando ricevo la mail l’ utility che cerco dovrebbe leggere il nome dell’allegato “capire” che c’è scritto febbraio e rispondere al mittente :
EHI !!! hai inviato febbraio ma io aspettavo marzo…
Se fosse uno solo mi accorgerei subito gli rispondo ma quando sono centinaia le mail ricevute con allegato e se fra queste ce ne sono una o due errate potrei non accorgermi subito
Grazie e spero di aver esposto il problema in modo capibile.
Grazie
Alfredo il vecchietto