Quoto Iceberg ed aggiungo:
personalmente ho continuato ad usarla senza problemi da quando è stata abbandonata da Firefox (ovvero da un bel po' di tempo)
nel frattempo Firefox si è aggiornato dall'interno e non solo esteticamente, quindi prima o poi (spero per te poi anzi mai, ovviamente) non ti funzionerà più su nessuna versione di Firefox e su nessuna configurazione software/hardware.
Purtroppo questo è il rischio nel legarsi a produttori animati (giustamente) da motivi di profitto e non di passione: prima ti regalano un prodotto o un servizio, poi te lo arricchiscono di funzioni, poi te le lo rendono indispensabile e poi presentano il conto, sotto forma di vendita del prodotto o servizio, di pubblicità più o meno occulta o invasiva o sotto forma di fruizione del prodotto/servizio solo se utilizzi un altro loro prodotto/servizio.
Non è che la "gente", anche in questo Forum, non si vuole staccare da determinati (e ottimi, riconosciamolo) servizi di grossi nome come Google solo perché detesta le multinazionali a prescindere. Si vuole staccare perché, molto semplicemente, non sa mai che fine faranno le proprie fotografie, i proprie dati personali, le proprie ricerche, la propria posta elettronica.
Google non è il demonio, ma in certe cose è meglio tenerlo fuori perché il suo scopo è il profitto. E visto che c'è un'alternativa valida al suo browser Chrome, cioè proprio Mozilla Firefox, non vedo perché essere pigri o eccessivamente fiduciosi in questo.
Se poi si usa il PC solo per navigare e chattare o scrivere quattro righe di testo, allora non vedo proprio perché non installare Linux e campare felici e tranquilli per tanti anni.
Ovviamente questo non è il tuo caso, ma anche tu sei caduto nell'errore che certe estensioni sono create da Mozilla quando in realtà sono create da Google o da altri produttori hardware come HP.
Scusate se mi sono dilungato, ma questa cosa dovevo proprio specificarla daccapo (ho scritto un lungo post in passato a proposito di estensioni che diventano improvvisamente problematiche).