Autore Topic: Tab: "Finestra anonima" vuota fastidiosa...  (Letto 949 volte)

Offline patrick25

Tab: "Finestra anonima" vuota fastidiosa...
« il: 12 Luglio 2018 08:46:19 »
Ciao a tutti,

Premessa: ho settato l'opzione
browser.tabs.closeWindowWithLastTab
su false, in modo da non far chiudere Firefox quando chiudo l'ultima tab.

Ora quando chiudo tutte le tab che ho aperto mi si apre - non richiesta - una tab vuota intitolata "Finestra anonima".

Io vorrei che questo non accadesse, e che Firefox restasse aperto senza nessuna tab aperta.

Grazie mille a chi mi aiuterà a risolvere questo problema.

Offline trekfan1

• http://www.startrekitalia.net
Re: Tab: "Finestra anonima" vuota fastidiosa...
« Risposta #1 il: 12 Luglio 2018 09:00:06 »
Non esiste, firefox per rimanere aperto ha bisogno di una TAB aperta, anche vuota ma ci deve essere (parere mio personale ovviamente, se esiste la possibilità di fare questa cosa ben lieto di essere smentito)

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #2 il: 12 Luglio 2018 09:06:10 »
Se riporti l'opzione a "True" che succede?

Offline bobo779256

« Risposta #3 il: 12 Luglio 2018 09:22:31 »
Appena provato, chiudendo l'ultima scheda si apre la tab nuova scheda normale

Come hai impostato Privacy e sicurezza\Cronologia? Se hai impostato di cancellare tutto all'uscita di FF forse è normale che si apra una finestra anonima

Offline patrick25

« Risposta #4 il: 12 Luglio 2018 09:56:25 »
L'opzione a "true" non la riporto, perchè voglio quello specifico comportamento.

Quanto alla Cronologia, cancello tutto alla chiusura, anche se (ma è sicuramente un limite mio, dovuto alla totale ignoranza in materia) non vedo il legame fra questo e quella "inutile" tab vuota aperta....

MI PARE (sicuro al 90%) che con la vecchia versione di FF (Pre-quantum) questo non accadesse, e fosse possibile tenere FF aperto senza nessuna "linguetta fastidiosa senza (o con pochissimo) senso....  :?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 12 Luglio 2018 10:03:56 »
Ti confermo che è fattibile, nel senso che anche io ho quell'opzione a "False" e infatti chiudendo tutte le schede alla fine rimango con una scheda vuota.

Mi associo alla domanda di bobo779256: come hai impostato le opzioni di "Privacy e sicurezza"?

Offline patrick25

« Risposta #6 il: 12 Luglio 2018 10:17:23 »
@underpass

Non capisco la prima fase:
io ho quell'impostazione su FALSE, quindi dici che "è fattibile"... deduco tu intenda che sia fattibile la mia richiesta, ma non dici come fare... dici che anche tu hai la scheda vuota (quindi cosa è fattibile?, non si capisce....)

La seconda frase, domanda di bobo: Non salvo la cronologia (anche se, ribadisco, non vedo il nesso con la mia richiesta...).

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #7 il: 12 Luglio 2018 10:19:26 »
Dunque: io come te ho quell'opzione browser.tabs.closeWindowWithLastTab settata a False.

Però se tu non salvi la cronologia, significa che stai sempre in modalità anonima. E quindi quando Firefox si chiude, ti apre di fatto una scheda anonima. Una sua logica ce l'ha.

Offline patrick25

« Risposta #8 il: 12 Luglio 2018 10:49:52 »
Beh, allora aspetto un'opzione/add-om che dica "nasondi finestre anonime INUTILI PERCHE' VUOTE".... mah, si vede che ho proprio il cervello che funziona in modo "diverso" da come dovrebbe....  :?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #9 il: 12 Luglio 2018 10:58:30 »
Fai la prova del nove: modifica le opzioni in modo da salvare la cronologia e vedi se ancora ti compare quella scheda.

Offline patrick25

« Risposta #10 il: 12 Luglio 2018 11:08:04 »
Prova inutile ai miei fini: io la cronologia NON la voglio salvata, quindi anche se con quella impostazione scomparisse la finesta vuota, per me sarebbe indifferente... e il senso (sempre per me) non apparirebbe "per magia": resto dell'opinione che una finesta vuota anonima sia del tutto inutile: per di più se apro più segnalibri con il tasto centrale sull'icona della cartella nella barra laterale, si aprono ALLA SUA DESTRA, LASCIANDO APERTA LA FINESTRA VUOTA!

Ora non mi si dica che è un comportamento logico questo.....  :?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #11 il: 12 Luglio 2018 11:26:14 »
Succede lo stesso anche con finestre non anonime: il riutilizzo delle schede vuote non è una funzione presente in Firefox. Tempo fa lo facevo con una estensione, non so se però viene ancora sviluppata.