Autore Topic: dopo l'ultimo aggiornamento mi è rimasto Mozilla Firefox.bak  (Letto 517 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mareli

  • Post: 84
 :sbat:

Ho fatto un normalissimo aggiornamento alla versione 43.0.1 e dopo avermi dato la finestra che chiedeva il riavvio di firefox a cui ho dato l'ok, non è successo nulla. Dopo aver atteso qualche minuto ho cercato di aprire firefox ma tutti i collegamenti avevano smesso di funzionare. Ho cercato su c: (ho W7) e ho trovato una cartella Mozilla Firefox.bak, sotto C:\Program Files (x86) che fortunatamente contiene tutti i miei settaggi (il mio firefox è abbastanza personalizzato) ma adesso???? Cosa devo fare? Devo reinstallare? E in questo caso come faccio a fargli riavere tutti i miei settaggi?

grazie per ogni aiuto (non mi era mai successa una cosa del genere!  :shock:
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2016 22:01:30 da mareli »

Offline mareli

  • Post: 84
Re: dopo l'ultimo aggiornamento mi è rimasto Mozilla Firefox.bak
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2016 22:52:40 »
forse ho risolto, ho copiato la cartella Mozilla Firefox.bak e l' ho rinominata Mozilla Firefox e poi ho fatto una verifica degli aggiornamenti. mi e partito un aggiornamento alla 43.0.4 e dopo un paio di riavvii strani sembra andare. Mah

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: dopo l'ultimo aggiornamento mi è rimasto Mozilla Firefox.bak
« Risposta #2 il: 18 Gennaio 2016 22:54:36 »
Ciao

Da quello che leggo si dovrebbe trattare di una cartella generata durante l'aggiornamento problematico ma non dovrebbe contenere i tuoi settaggi personali che stanno nel profilo (o comunque conterrebbe forse una piccola parte di essi).


Offline mareli

  • Post: 84
Re: dopo l'ultimo aggiornamento mi è rimasto Mozilla Firefox.bak
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2016 23:02:14 »
grazie per aver risposto. Dato che avevo visto che la cartella .bak mi permetteva cmq di lanciare mozilla ho pensato che copiando da lì una nuova cartella mozilla, un eventuale aggiornamento mi avrebbe sistemato la cosa. Sembra essere andato. Il profilo è ancora al suo posto ;)

Offline fabrixx

  • Post: 5894
Re: dopo l'ultimo aggiornamento mi è rimasto Mozilla Firefox.bak
« Risposta #4 il: 19 Gennaio 2016 00:01:25 »
Per sicurezza comunque fatti un backup periodico dell'intera cartella del profilo da about:support profilo>mostra cartella e sei a posto.
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2016 00:03:18 da fabrixx »

Offline mareli

  • Post: 84
Re: dopo l'ultimo aggiornamento mi è rimasto Mozilla Firefox.bak
« Risposta #5 il: 19 Gennaio 2016 20:09:33 »
Grazie, lo farò :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.