Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Flash Player non funziona sono disperato  (Letto 3398 volte)

Offline tino11

Flash Player non funziona sono disperato
« il: 10 Gennaio 2016 12:09:39 »
Salve, da diversi giorni ho un grosso problema con Flash Player , non carica nessun tipo di pagina che usa flash tipo video audio giochi applicazioni , questo succede con mozilla firefox ed internet explorer mentre google chrome va alla perfezione.
Ho windows 10.

Ho provato tantissime soluzioni :

- ho controllato il plugin ed è sempre attivo
- ho cancellato cache/cookie e tutto ma il problema persiste
- ho disinstallato correttamente il flash player e ho riscaricato l'ultima versione (20.0.0.267) ma il problema persiste
- ho disinstallato correttamente mozilla e riscaricato l'ultima versione (43.0.4) ma il problema persiste
- ho usato antivirus , spyware , malware ma il problema persiste
- ho letto di disattivare le estensioni , ma non ne ho neanche una
- ho letto di attivare il tema predefinito ma ho solo quello predefinito attivo
- ho provato a disattivare i plugin ma quello che mi da problemi è proprio Flash ShockWave 20.0 r0 (provato sia ad attivare che disattivare la sua modalità protetta ma il problema persiste)
- ho disattivato l'accelerazione hardware ma il problema persiste
- ho provato ad avviare mozilla con la modalità provvisoria ma cosi facendo i plugin sono disattivati quindi non caricano le pagine che necessitano del flash payer
- ho resettato il flash player eliminando tutto come da guida ma il problema persiste

Ho provato a usare internet explorer e non funziona neppure con quello , solo chrome funziona perfettamente.

La cosa strana è che quando visito le pagine dove necessitano di flash player con mozilla , il caricamento mi si blocca ma non esce nessun messaggio di errore (shockwave ha smesso di funzionare o altro non mi esce nessuno di questi messaggi ) , semplicemente la barra di caricamento si ferma e la pagina è bloccata , devo aprire task manager e chiudere firefox

Qualcuno ha dei consigli su come risolvere questo problema?
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2016 00:33:27 da tino11 »

Offline Ronnie91

Re: Flash Player non funziona
« Risposta #1 il: 10 Gennaio 2016 23:13:12 »
Ciao, prova se con Firefox a 64 bit (se il tuo sistema operativo è a 64 bit) riscontri il problema: https://download.mozilla.org/?product=firefox-43.0.4-SSL&os=win64&lang=it

Offline hokuto

« Risposta #2 il: 11 Gennaio 2016 12:20:27 »
anche io devo ancora capire che sta succedendo con questo flash :sbat:
che differenza c'è tra NPAPI e active x ??

quale devo scaricare per firefox?
i video di youtube mi vanno ma i video su facebook mi dice FLASH UNAVAILABLE

perchè?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 11 Gennaio 2016 12:25:28 »
Il plugin NPAPI è quello utilizzato in Firefox. ActiveX si usa solo in Internet Explorer.

Offline tino11

« Risposta #4 il: 11 Gennaio 2016 18:37:08 »
Ciao, prova se con Firefox a 64 bit (se il tuo sistema operativo è a 64 bit) riscontri il problema: https://download.mozilla.org/?product=firefox-43.0.4-SSL&os=win64&lang=it

ovviamente ho il 64bit

News : stamattina funzionato alla perfezione , stasera mi è ritornato il problema ??????? Cosa può essere non capisco...

Offline hokuto

« Risposta #5 il: 15 Gennaio 2016 00:00:26 »
Il plugin NPAPI è quello utilizzato in Firefox. ActiveX si usa solo in Internet Explorer.
ok grazie

a me capita su un pc con xp sp3 che quando scarico il file dal sito adobe lo avvio con doppio click ma non succede nulla non si avvia nulla come se non avessi cliccato
non so cosa è che blocca ma non mi parte la procedura di installazione classica (non ho firewall)

che tu sappia in modalità provvisoria si puo' aggiornare il flash player??

Offline tino11

« Risposta #6 il: 15 Gennaio 2016 00:32:19 »
Ieri ho risolto il problema facendo un ripristino del sistema , stasera è ritornato questo problema  :sbat: :sbat: :sbat:

Non va il flash player con Firefox e Explorer mentre funziona benissimo con Chrome , qualcuno puo aiutarmi ? sono disperato

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 15 Gennaio 2016 09:18:37 »
Non va il flash player con Firefox e Explorer mentre funziona benissimo con Chrome ,
Questo è indice che il flash player integrato in Chrome non soffre degli stessi problemi di quello per i due browser, evidentemente c'è un problema a livello di sistema operativo (e non specifico di Firefox) ma se con l'Uninstaller di Flash e i vari consigli di questo Forum non hai risolto se li hai messo in pratica, non so davvero che cosa suggerirti per il momento.  :(

Offline hokuto

Re: Flash Player non funziona sono disperato
« Risposta #8 il: 15 Gennaio 2016 14:37:13 »
miki a me l'installer non parte non si avvia nulla, non ho firewall...che posso fare?
flash npapi devo installare ma scarico il file sul pc lo avvio e non succede nulla :sbat:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #9 il: 15 Gennaio 2016 14:41:05 »
Ciao, direi che questo problema non riguarda Mozilla ma qualche cosa di strano relativo al tuo PC, e credo che a questo punto sia oltre gli scopi che il forum di Mozilla Italia si prefigge.

Dovresti rivolgerti a qualche forum di informatica generale tipo html.it, hwupgrade, wintricks, ecc. ecc.

Offline hokuto

« Risposta #10 il: 15 Gennaio 2016 15:11:17 »
OK ma tu sai come installare shockwave in firefox manualmente??

perchè con chrome tutto funziona e ho il plugin mentre con firefox about:plugins non mi da shockwave

potreste allegarmi in qualche modo questi 2 files?
NPSWF32.dll e nppdf32.dll
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2016 15:21:25 da hokuto »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #11 il: 15 Gennaio 2016 15:32:22 »
Personalmente non l'ho mai fatto, in ogni caso, come ho detto prima, non vorrei che questa conversazione continuasse in quanto non è relativa ad un problema di Firefox.

Chi vuole rispondere all'utente hokuto può farlo utilizzando i messaggi privati.

Grazie.