Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Thunderbird risponde...male!  (Letto 779 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline humble

  • Post: 2
Thunderbird risponde...male!
« il: 15 Gennaio 2016 13:56:40 »
All'accensione del PC, Windows 10 pro 64bit mi informa che non riece a connettersi ad un client.
Il client in questione è Thunderbird; si apre ma, se provo a scaricare la posta, si blocca.
Se voglio utilizzare la posta elettronica devo, quindi, eseguire un nuovo download ed una nuova installazione di Thunderbird (versione attuale 38.5.1).
Come posso fare per risolvere il problema?
Grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35968
Re: Thunderbird risponde...male!
« Risposta #1 il: 15 Gennaio 2016 16:55:46 »
Servono comunque maggiori informazioni: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0

Offline humble

  • Post: 2
Re: Thunderbird risponde...male!
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2016 17:47:37 »
    sistema operativo in uso: Windows 10 pro 64bit;
    software di protezione antivirus e firewall installati: Kaspersky internet security;
    versione di Thunderbird in uso: 38.5.1
    tipo di account: IMAP.gmail.com-SMPT.gmail.com;
    internet service provider: TIM-internet senza limiti.
Spero di aver indicato i parametri richiesti.

Offline max1210

  • Post: 2680
Re: Thunderbird risponde...male!
« Risposta #3 il: 15 Gennaio 2016 18:08:00 »
Consapevole di attirarmi accidenti di ogni genere :lol:
La prima prova che farei è disattivare per un breve periodo l'antivirus Kaspersky; se non funziona ancora, il firewall; in ultimo entrambi.
Dopo aver disabilitato l'antivirus e/o il firewall, devi riavviare Thunderbird. 
Sono prove per breve tempo, giusto per capire.

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Thunderbird risponde...male!
« Risposta #4 il: 16 Gennaio 2016 09:40:52 »
La versione di TB è corretta? Il sistema (Windows) a quanti bit è? 64 o 32. Le versioni a 32 bit funzionano male su sistemi a 64, specie su Windows 10 che sfrutta appieno la potenza dei 64 bit rendendo poco compatibili le versioni a 32. Questo problema si è enormemente accentuato con l'ultimo sistema Microsoft.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.